In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Pierpaolo Pretelli si è aperto senza filtri, raccontando un momento difficile vissuto con la compagna Giulia Salemi, oggi madre del loro primogenito, Kian.
La crisi di coppia e il coraggio di confrontarci
Il conduttore ed ex volto di Grande Fratello VIP ha ammesso che, circa un anno e mezzo fa, lui e Giulia hanno attraversato una fase complicata della loro relazione. “Ci siamo messi in discussione seriamente per la prima volta”, ha spiegato Pretelli. “Abbiamo deciso di ascoltarci davvero e di confrontarci con sincerità”.
Giulia avrebbe persino preparato una lista di problemi da risolvere, che però a Pierpaolo è sembrata incomprensibile: “Le ho detto: ‘Va bene tutto, ma traducimi quello che hai scritto!’”. Un momento di ironia che ha però aperto la strada a una nuova intesa di coppia, basata sulla comunicazione autentica.
Il desiderio di diventare genitori e l’arrivo di Kian
Uno dei temi centrali della loro discussione è stato il desiderio di avere un figlio. Giulia si sentiva pronta, mentre Pierpaolo viveva ancora con incertezza l’idea. “Pensavo che ci fossero standard da rispettare, ma poi ho capito che l’arrivo di un bambino è qualcosa che si accoglie, non si pianifica rigidamente”, ha dichiarato.
Così è nato Kian, un dono arrivato nel momento giusto, che ha rafforzato la coppia e portato una nuova stabilità: “Una gioia così grande ti riporta equilibrio, ti centra”, ha spiegato. Inoltre, ha aggiunto che Giulia vive con grande intensità e felicità il legame che si crea attraverso l’allattamento.
Un nuovo capitolo con L’Isola dei Famosi
Pierpaolo ha poi raccontato di come Giulia lo abbia incoraggiato ad accettare l’esperienza televisiva come inviato de L’Isola dei Famosi. Nonostante la difficoltà di separarsi dalla famiglia, Pretelli ha visto nell’opportunità un passo importante per la sua carriera.
“Giulia mi ha detto di partire, mi ha supportato completamente. È questo che fa la differenza: siamo una squadra. Quando uno di noi vince, vinciamo entrambi”.
Complicità, umiltà e un amore autentico
Quello che lega Giulia e Pierpaolo, secondo le sue parole, è una complicità costruita con il tempo, lontano dai riflettori. Entrambi, provenienti da contesti estranei al mondo dello spettacolo, condividono valori forti come l’umiltà e il sostegno reciproco.
“L’umiltà deve essere la nostra arma per non perdere mai la bussola”, ha concluso Pretelli, evidenziando quanto il rispetto e la sincerità siano la vera base del loro rapporto.