La polemica tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro ha preso una nuova piega dopo l’intervista rilasciata da Mara a “Belve” di Francesca Fagnani lo scorso martedì. Durante l’intervista, la nota produttrice discografica ha citato Ferro come esempio di un artista che, a suo parere, non aveva mostrato sufficiente gratitudine dopo essere stato scoperto e promosso da lei e suo marito. Le dichiarazioni hanno scatenato immediatamente reazioni, con Tiziano Ferro che ha prontamente risposto, negando le accuse e sottolineando di aver sempre espresso la sua gratitudine.
La Risposta di Mara Maionchi
Oggi, giovedì 2 maggio 2024, Mara Maionchi ha tentato di chiarire il suo punto di vista, probabilmente cercando di mitigare la tensione. “La mia risposta è stata guidata più dall’emozione che dalla riflessione,” ha affermato Maionchi, “mi riferivo alla riconoscenza umana, quella che va oltre il rapporto professionale.” La produttrice ha anche risposto alle voci che la accusavano di aver limitato l’autenticità personale di Ferro: “Ho sempre creduto nella libertà e nell’auto-determinazione di un artista e continuerò a desiderare il meglio per i suoi futuri progetti.”
Intervento di Alberto Salerno
Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi, è intervenuto per difendere la coppia dalle accuse relative al coming out di Ferro. “Non abbiamo mai impedito a Tiziano di esprimere la sua verità,” ha dichiarato Salerno, aggiungendo che il contesto sociale dei primi anni Duemila non facilitava le dichiarazioni pubbliche sull’orientamento sessuale. Ha inoltre discusso la questione del peso di Ferro, spiegando che le raccomandazioni sulla perdita di peso erano motivate principalmente da preoccupazioni per la salute del cantante.
Questo ultimo scambio di dichiarazioni evidenzia una situazione complessa, che mescola il personale con il professionale nel difficile mondo della musica. Mentre Mara Maionchi e Alberto Salerno cercano di ripristinare l’armonia, il tempo dirà se questa serie di eventi influenzerà permanentemente le loro relazioni professionali e personali con Tiziano Ferro e l’industria musicale in generale.