Dieta dei tre giorni: per chi vuole liberarsi dei chili in eccesso e dei liquidi accumulati

Questa dieta di tre giorni si è dimostrata efficace se utilizzata subito dopo Pasqua o in altri periodi in cui si tende a mangiare troppo.

La dieta consiste in frutta e verdura di stagione a ridotto contenuto di grassi e carboidrati.

A colazione si può bere tè verde con frutta secca o yogurt magro e latte scremato. Si può anche consumare crusca d’avena con caffè non zuccherato e gallette di riso con miele.

A pranzo si può scegliere tra germogli di soia con orzo e verdure al vapore, petto di tacchino servito con una varietà di verdure fresche o tonno al naturale accompagnata da pomodorini e albumi.

Come spuntino, si può mangiare frutta fresca o secca. Per la cena, si può scegliere il manzo alla griglia con le verdure, il branzino al forno e il pollo preparato nello stesso modo.

Una dieta sana dovrebbe includere verdure di stagione cotte al vapore, bollite o grigliate e una proteina magra come carne bianca, pesce o proteine vegetali.

Si devono invece evitare i dolci elaborati e confezionati (come le caramelle o i dessert), gli zuccheri in qualsiasi forma, l’alcol e i cibi fritti. Seguendo questa dieta per tre giorni dopo Pasqua e facendo esercizio fisico regolare durante questo lasso di tempo, si può tornare in forma rapidamente.

Tuttavia, è importante ricordare che un’eccessiva indulgenza durante le feste può portare a problemi di salute nel lungo periodo.