Costantino Vitagliano: La sua battaglia contro la malattia, la rinascita e il legame con Ayla

Costantino Vitagliano prosegue la sua quotidiana lotta contro una rara affezione. Da tempo, l’ex protagonista di Uomini e Donne affronta con tenacia una sfida ardua contro una patologia autoimmune insolita, che lo ha costretto prima a un lungo ricovero e successivamente a rigidi protocolli di controllo e trattamento. Costantino ha parlato di un periodo difficile, ma anche di una rinascita interiore, focalizzandosi sulla sua battaglia e sul sostegno della sua famiglia. Ma qual è la sua condizione attuale? Scopriamo tutti i dettagli della sua vicenda.

Costantino Vitagliano e la sua malattia rara

Lo scorso inverno, Costantino Vitagliano è stato lungamente ospedalizzato. Tutto ha avuto inizio con intensi dolori alla schiena, che hanno richiesto esami approfonditi e un prolungato soggiorno presso il San Gerardo di Monza, estendendosi per oltre un mese, compresi i giorni festivi. Pur non specificando il nome della patologia, l’ex protagonista di Uomini e Donne ha mantenuto costantemente informati i suoi sostenitori attraverso i social, parlando di una “rara malattia”.

Dopo il ricovero, ha intrapreso un lungo percorso terapeutico farmacologico per evitare un intervento chirurgico, come ha raccontato in un’intervista a Verissimo lo scorso gennaio, ospite di Silvia Toffanin. Ha manifestato fiducia nel trattamento, nonostante le difficoltà incontrate.

Apparentemente, Costantino è affetto da una patologia autoimmune insolita, caratterizzata da una risposta anomala del sistema immunitario, che attacca erroneamente i tessuti sani considerandoli estranei. Costantino ha espresso la necessità di pazienza (“Una virtù che non possiedo”) e soprattutto di speranza, dalla ripresa del peso corporeo (“La mia autostima ne risente poiché non mi riconosco più”) alla completa guarigione.

La situazione sentimentale e il rapporto con la figlia Ayla

Costantino Vitagliano ha più volte dichiarato durante questo periodo difficile di aver trovato conforto nella sua famiglia, in particolare nella figlia Ayla, nata nel 2015 dalla relazione dell’ex protagonista di Uomini e Donne con Elisa Mariani.

“Mia figlia è consapevole della mia situazione, ma cerco di non farle percepire il mio stato d’animo: a volte riesco, altre volte no, cerco comunque di mantenere un atteggiamento positivo…” ha affermato Costantino. Ha spiegato di dedicare più tempo al suo ruolo di padre che alla sua vita sentimentale: “Attualmente, non sarei in grado di gestire una relazione: le relazioni richiedono reciproco impegno, e in questo momento non sarei in grado di contribuire”. L’ultima relazione nota risale alla sua breve storia con la ballerina Luba Mushtuk, nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *