Cambiamenti in vista a Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino lascia? Simona Branchetti pronta a subentrare

Si intensificano le voci di un possibile cambio alla conduzione di “Pomeriggio Cinque”, il noto programma di Mediaset. Myrta Merlino, attuale conduttrice, potrebbe lasciare il timone dello show alla fine dell’anno. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Simona Branchetti, già volto noto di Mediaset dal 2007, dopo un’esperienza su Sky, potrebbe essere la sua sostituta.

La Situazione Attuale e le Mosse di Barbara D’Urso

Parallelamente, il panorama televisivo è animato da ulteriori novità. Barbara D’Urso, ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque” e figura centrale del programma per anni, ha recentemente pubblicato un post su X con la dicitura “Coming soon”, alimentando speculazioni su un suo possibile ritorno in televisione. Tuttavia, sembra improbabile che D’Urso possa tornare a “Pomeriggio Cinque”, soprattutto alla luce dei recenti attriti emersi durante un’intervista con Mara Venier a “Domenica In”. Le voci indicano un possibile nuovo ruolo per D’Urso su Rai 1 a “Unomattina”, o forse un passaggio su Nove o Real Time, seguendo le orme di Amadeus.

Il Futuro di Myrta Merlino

Per quanto riguarda Myrta Merlino, le voci la collocano in una nuova posizione all’interno di Mediaset, probabilmente su Rete 4 in un talk show in prima serata. Questo spostamento seguirebbe l’intenzione originale di Silvio Berlusconi quando portò Merlino a Mediaset da La7, di assegnarle un programma di punta in una fascia oraria di grande visibilità.

Cosa Aspettarsi dalla Prossima Stagione

Se confermate, queste mosse rappresenterebbero significative svolte professionali sia per Branchetti che per Merlino, segnando nuovi capitoli nelle loro carriere televisive. La stagione televisiva 2024-2025 potrebbe dunque portare fresche novità per i telespettatori e i fan di “Pomeriggio Cinque”. Resta da vedere se queste indiscrezioni saranno confermate con annunci ufficiali nei prossimi mesi.