Amadeus lascia la Rai: ecco dove andrà

Amadeus attualmente rappresenta probabilmente uno dei conduttori più amati dal pubblico televisivo domestico. Ogni suo progetto sembra trasformarsi in un successo assoluto. È riuscito a portare Affari Tuoi a vette di ascolto impensabili su Rai Uno.

Tuttavia, nonostante il suo grande successo, sembra che il futuro televisivo di Amadeus sia lontano dalla Rai, come riportato oggi da Tvblog.it:

“Pare che Amadeus abbia deciso di separarsi dalla Rai…” Si tratta di una decisione sicuramente ponderata, ma dopo un’attenta riflessione il presentatore sembra aver realizzato che è giunto il momento di un cambiamento:

“Una decisione difficile, ma sembra essere maturata dopo una lunga ponderazione, iniziata mesi fa, se non addirittura prima…”

C’è una voce che suggerisce che il presentatore possa trasferirsi a Nove. Quest’ultima indiscrezione è stata riportata da TvBlog.it dopo aver annunciato l’addio di Amadeus alla Rai. Pare che il conduttore di Affari Tuoi (si vocifera che Stefano De Martino abbia interesse nel suddetto programma) abbia accettato l’offerta di Nove: “Un nuovo percorso di vita potrebbe condurre Amadeus verso Nove…”

Inoltre, sembra che il presentatore potrebbe assumere un ruolo nell’intrattenimento del canale di Warner Discovery. Si ipotizza che possa portare con sé anche I Soliti Ignoti. C’è inoltre un’altra possibilità che si prospetta per il conduttore attualmente legato alla Rai.

Ma c’è di più, perché TvBlog.it ha rivelato un’altra opzione per Amadeus. Qual è? Si tratterebbe dell’interessamento di Mediaset, dove potrebbe gestire il prime time di Canale 5 e magari anche il Festival di Sanremo in caso di un passaggio clamoroso: “In realtà, c’è un’altra intrigante possibilità, che porterebbe Amadeus a Mediaset per gestire il prime time (Antonio Ricci, quindi, fuori da questa fascia?) e magari anche il Festival di Sanremo…”

Quale sarà dunque il futuro televisivo del presentatore? Potrebbe realmente decidere di lasciare la Rai per approdare altrove? O i vertici della Rai saranno in grado di farlo cambiare idea? È difficile dirlo, ma è certo che ogni giorno emergono nuove voci riguardo al suo futuro. Nel frattempo, Amadeus non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Lascia un commento