Tensioni a Corte: Indagini a Palazzo contro Harry e Meghan

Mentre il Re Carlo continua il suo percorso di cura contro il cancro, la vita a corte si svolge tra normalità e tensioni interne. Attualmente è previsto che Carlo faccia il suo ritorno ufficiale in pubblico il 15 giugno, in occasione del Trooping the Colour, un evento al quale Kate Middleton non parteciperà quest’anno.

Impegni Regali e Supporto Familiare

Camilla, moglie di Carlo, è recentemente tornata al lavoro, facendo la sua prima visita ai Royal Lancers presso la loro base di Catterick Garrison da quando è stata nominata colonnello in capo del reggimento nel giugno 2023. Vestita con un outfit che ricorda la divisa militare, la regina consorte continua a sostenere il marito mentre lui gestisce gli impegni istituzionali.

Indagini e Polemiche a Buckingham Palace

Le tensioni non sono mancate a Buckingham Palace, specialmente riguardo Meghan Markle, al centro di indagini per presunti comportamenti intollerabili e accuse di mobbing verso alcuni membri del personale. Samantha Cohen, ex segretaria personale della Duchessa del Sussex e veterana di 20 anni al servizio della Corona, ha parlato apertamente di come il suo incarico di aiutare Meghan ad adattarsi alla vita di corte si sia rivelato estremamente difficile.

Nel libro “Courtiers: The Hidden Power Behind The Crown”, l’autrice Valentine Low descrive come Cohen si sia sentita “trattata duramente” e avesse l’impressione di “lavorare per degli adolescenti”. Cohen rimase in carica molto oltre i sei mesi inizialmente previsti a causa della difficoltà di trovare un sostituto.

Accuse e Difese

Le controversie hanno raggiunto il punto di rottura quando l’ex addetto stampa Jason Knauf ha accusato Meghan di essere un’ipocrita e una prepotente, dopo aver presentato un dossier di lamentele al tribunale. Di fronte a queste accuse, i portavoce dei Sussex hanno negato fermamente, sostenendo che tali attacchi al carattere della Duchessa fossero ingiusti.

Queste polemiche continuano a essere un problema per Carlo, che si trova sotto pressione sia per gestire le proprie sfide di salute sia per navigare le complesse dinamiche familiari che coinvolgono il desiderio di una possibile riconciliazione con Harry e il timore di perdere ogni contatto con i suoi nipoti, Archie e Lilibet. Le tensioni con Meghan hanno inevitabilmente un impatto sul clima familiare e sulla gestione degli affari reali.

Lascia un commento