Notizie Media e intrattenimento
Notizie Media e intrattenimento
Striscia la Notizia potrebbe essere sostituito da un popolare game show: i dettagli

Striscia la Notizia potrebbe essere sostituito da un popolare game show: i dettagli

Negli ultimi giorni si è diffusa una voce che ha subito acceso la curiosità e l’apprensione dei fan di Striscia la Notizia, il celebre TG satirico di Mediaset che da anni domina la fascia dell’access prime time su Canale 5. Stando a quanto circola sui social e ad alcune indiscrezioni, potrebbe esserci un cambiamento temporaneo nel palinsesto della prossima stagione televisiva.

La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 con Gerry Scotti

Il programma che potrebbe prendere il posto di Striscia in fascia preserale sarebbe La Ruota della Fortuna, storico game show pronto a fare il suo ritorno sotto la guida di Gerry Scotti. Le registrazioni sarebbero già programmate per il 7 luglio, dando l’idea di un ritorno imminente.

Oltre al gradito ritorno, si parla anche di alcune novità: sembra infatti che il format sarà impreziosito dalla presenza di una band dal vivo, composta da 4 o 5 musicisti, e che al pubblico in studio verrà richiesto un dress code elegante per la sera, segno di un restyling anche dell’atmosfera e dello stile dello show.

Che ne sarà di Striscia la Notizia?

A rassicurare i fan di Striscia la Notizia è intervenuto il giornalista Davide Maggio, tra i più informati sulle vicende Mediaset, che ha spiegato come la trasmissione di Antonio Ricci non chiuderà i battenti. La pausa sarebbe infatti solo temporanea, con la ripresa prevista per ottobre, come avviene ormai da diversi anni.

Questa mossa potrebbe essere vista come un esperimento estivo targato Mediaset, che punta a proporre una programmazione fresca e diversa durante i mesi caldi, senza compromettere la tradizione consolidata in autunno.

Ancora nessuna conferma ufficiale: cosa aspettarsi

Al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset o dei protagonisti coinvolti, ma qualora il ritorno de La Ruota della Fortuna fosse confermato, si tratterebbe sicuramente di un piacevole colpo di scena per i telespettatori, in grado di risvegliare la nostalgia di uno dei giochi più amati della televisione italiana.

Resta quindi da vedere come il pubblico accoglierà questa possibile novità, che potrebbe ridisegnare per un breve periodo la mappa del prime time su Canale 5.

Continua a leggere su Quilink.it