La puntata di stasera, 20 febbraio 2025, si preannuncia ricca di ospiti di grande rilievo, a partire da Carlo Conti, reduce dal successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Musica e nostalgia con ospiti d’eccezione
Tra le esibizioni musicali, spazio a Willie Peyote con il suo brano “Grazie ma no grazie” e al maestro del rap italiano Frankie hi-nrg mc. Per gli amanti della nostalgia, arrivano Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli, iconici interpreti di Licia e Mirko nella storica serie “Love Me Licia”, pronti a far rivivere l’atmosfera degli anni ’80.
Cinema, giornalismo e cultura protagonisti
Il mondo del cinema sarà rappresentato da Emanuela Fanelli e Claudia Pandolfi, protagoniste dell’atteso film “Follemente” di Paolo Genovese. Sul fronte giornalistico, Giovanna Botteri e Sabrina Giannini offriranno il loro punto di vista su temi di grande attualità.
Arte, danza e approfondimenti
Non mancherà uno spazio dedicato alla musica lirica con il tenore Valentino Buzza e alle sonorità raffinate di Giua, talentuosa cantautrice e chitarrista. La danza avrà il suo momento speciale con un’esibizione del duo artistico francese Claire et Antho, pronto a incantare il pubblico con una performance di grande impatto visivo.
I “competenti” e gli approfondimenti in studio
A interagire con il pubblico selezionato saranno i “competenti”, figure di spicco in vari ambiti. Tra loro, la prima ingegnera aerospaziale italiana Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai. Inoltre, Andrea Maggi garantirà la supervisione ortografica, mentre Roberto Mercadini proporrà le sue celebri pillole di cultura. L’arte avrà un ruolo centrale grazie ai reportage a cura di Alessandro Arcodia.
Musica live con la band di Nicola “Ballo” Balestri
Ad accompagnare le esibizioni live ci sarà la band diretta da Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, che arricchirà la serata con il suo sound inconfondibile.
Una puntata da non perdere, tra intrattenimento, cultura e performance di altissimo livello.