Raimondo Todaro e Francesca Tocca: Dalle infondate accuse di tradimento alla riscoperta dell’amore

aimondo Todaro è rinomato per essere uno dei docenti della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, collaborando nella presente edizione con Anna Pettinelli. Ma quali dettagli emergono riguardo la sua vita personale, inclusi il suo matrimonio con Francesca Tocca, una ballerina professionista di “Amici”, le ingiuste accuse di infedeltà da parte del pubblico, la loro separazione e le precedenti relazioni amorose? Esploriamo questi aspetti a partire dalla relazione con la sua attuale partner, Francesca Tocca.

Raimondo Todaro, chi è la moglie Francesca Tocca

Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono incontrati quando erano giovani – lui a 18 anni e lei a 16 – ma inizialmente erano solo compagni di danza senza alcuna scintilla immediata; l’amore è maturato gradualmente nel tempo. Nel 2013, dopo aver inaugurato una scuola di danza insieme a Catania, loro città natale, hanno avuto una figlia, Jasmine, e si sono uniti in matrimonio l’anno seguente. Francesca Tocca si è unita al corpo di ballo di “Amici” nel 2015. È anche importante ricordare che nel 2007 hanno vinto insieme il Campionato Italiano di Danza Latino-Americana.

Successivamente, i due si sono separati a causa, secondo alcune voci maligne, di un presunto tradimento di Francesca con Valentin Dumitru, un ballerino apparso in “Amici” nel 2020; tuttavia, queste accuse sono state smentite, poiché la Tocca ha affermato di non aver mai tradito il marito durante il matrimonio, avvicinandosi al giovane solo dopo la loro separazione, avvenuta nell’anno del Covid e annunciata proprio durante il talent show di Canale 5.

In quell’occasione, Todaro ha chiarito: “Abbiamo un ottimo rapporto; lei è una donna integra, spero sia felice perché se lo merita. Io e Francesca abbiamo condiviso dieci anni di vita insieme e prima ancora quattro anni di danza, crescendo insieme.

Ci siamo molto amati, non potevamo ingannarci. Resta un profondo affetto e grande rispetto reciproco, ma l’entusiasmo iniziale non c’era più. Non ci sono stati veri motivi per la fine della relazione. Credo che siamo una delle poche coppie che non si è separata per infedeltà, ma per un affievolirsi graduale dei sentimenti. Sai, ad un certo punto realizzi che non vedi più le cose dalla stessa prospettiva del tuo partner”.

La relazione amorosa con Valentin è stata breve: “Desidero comunicarvi che io e Vale non siamo più insieme. Chiedo solo un po’ di rispetto per me e per lui”, ha scritto su Instagram l’attuale moglie di Todaro riguardo alla fine della loro storia.

Recentemente, però, la coppia è tornata insieme, anche per il bene della figlia Jasmine: “Lei soffriva, non è stato semplice. Prima di prendere una decisione così importante, dovevo essere cauta. Jasmine è l’unica che ha creduto in noi, diceva: ‘Mamma e papà torneranno insieme’.

Siamo tornati uniti, ha vinto lei”. Ora sono più affiatati che mai, tanto da scambiarsi baci pubblicamente durante le registrazioni di “Amici” nel 2021. In quel momento è diventato evidente che la crisi matrimoniale era superata.

Durante i mesi di separazione, entrambi hanno avuto altre relazioni (senza rimpianti): “Io ne ho avuta una, lui di più, si è divertito”, ha dichiarato Francesca Tocca nel dicembre 2023 durante un’intervista a “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin, aggiungendo poi la possibilità di allargare la famiglia con un secondo figlio:

“Mi piacerebbe per Jasmine, ma solo quando sarò pronta. Ora non è il momento”. Di recente, si è parlato di una nuova crisi tra i due, ma al momento non ci sono state conferme o smentite ufficiali.