Paura in diretta all’Isola dei Famosi: incidente grave di Marina Suma. “Chiamate i medici” scatena polemiche sui social.

La puntata dell’Isola dei Famosi in onda lunedì 15 aprile è stata sconvolta da un imprevisto, ossia l’incidente accaduto a Marina Suma, che è uscita malconcia dalla prova organizzata per assegnare le immunità ai naufraghi.

I telespettatori di Canale 5 hanno seguito l’evento in diretta (la puntata del lunedì è trasmessa in diretta, mentre quella del giovedì è registrata); rimasta riversa sulla spiaggia, Marina ha subito lasciato intendere di essersi ferita gravemente, e dopo alcuni momenti di tensione Luxuria ha interrotto la trasmissione per consentire ai soccorsi di intervenire lontano dalle telecamere.

Ecco il resoconto dell’incidente e le ultime notizie sulle sue condizioni di salute. Isola dei Famosi, Marina Suma coinvolta in un incidente: tensione nello studio

Momenti di apprensione all’Isola dei Famosi, che quest’anno sembra essere particolarmente colpita da problemi fisici.

Dopo il ritiro di Francesca Bergesio (costretta ad abbandonare il reality a causa di un infortunio al ginocchio), e il contagio da Covid-19 che ha messo in isolamento Greta Zuccarello, Aras Senol ed Edoardo Franco, nella puntata di stasera – 15 aprile 2024 – un’altra concorrente ha dovuto fare i conti con problemi di salute.

Si tratta dell’attrice Marina Suma, che ha pagato un prezzo alto durante la prova immunità contro Pietro Fanelli. Durante il gioco, i concorrenti erano legati insieme da una corda elastica e dovevano correre in coppia per portare il simbolo dell’immunità dalla loro parte.

Marina Suma era in coppia con il giovane Pietro Fanelli, che all’inizio ha interpretato erroneamente le regole del gioco. Inizialmente, infatti, il poeta-influencer ha seguito Marina senza capire che doveva andare nella direzione opposta per vincere (anche se in seguito ha ammesso di averlo fatto deliberatamente per favorirla), allontanandola così dall’obiettivo. Dopo aver chiarito la situazione, Vladimir Luxuria ha deciso di ripetere la prova.

Purtroppo, proprio durante il replay della sfida, Marina è rimasta vittima di un infortunio che, a prima vista, sembrava piuttosto serio. Correndo nella direzione corretta, Pietro ha accidentalmente strattonato Marina con forza, provocandole un significativo trauma alla schiena – una sorta di colpo di frusta – che l’ha gettata a terra. Preoccupazione per Marina: richiesta di assistenza medica

La naufraga è immediatamente collassata a terra, incapace di rialzarsi. Ha subito chiarito di essersi ferita, alzando le mani per chiedere aiuto. Elenoire Casalegno è intervenuta prontamente, interrompendo la prova per verificare le condizioni dell’attrice napoletana:

“Ti sei fatta male? Resta giù, resta giù. Chiamate un medico”, ha detto allarmata la Casalegno, mentre la regia interrompeva l’inquadratura per collegarsi con lo studio: “Stiamo chiamando i soccorsi immediatamente – ha annunciato Luxuria – Al momento mi trovate inquadrata io, ma i soccorsi sono stati chiamati. Vi terremo aggiornati. La stanno assistendo ora. Elenoire è accanto a Marina, la sta confortando. Applaudiamo Pietro, molto dispiaciuto”.

Poco dopo, Luxuria si è nuovamente collegata con Elenoire, chiedendo notizie sulle condizioni della concorrente: “Grazie per aver agito prontamente, dimostra il tuo affetto per i naufraghi”, ha detto Vladi all’inviata. Quest’ultima ha poi aggiunto: “Marina sta subendo accertamenti medici, non appena avremo ulteriori notizie, ve le comunicherò. Posso solo dirvi che sembrava un po’ più rilassata quando l’ho vista. Il colpo è stato forte, lo ha sentito, c’era molta paura ma aspettiamo le valutazioni dei medici”. Marina Suma infortunata, critiche sui social all’Isola dei Famosi

Sui social network, naturalmente, l’incidente accaduto a Marina Suma è diventato rapidamente un argomento di tendenza.

Molti utenti hanno criticato più o meno severamente la produzione per aver organizzato una prova così impegnativa, specialmente considerando l’età non più giovanissima di Marina (che ha compiuto 63 anni lo scorso novembre) e le condizioni già precarie dei naufraghi, provati da giorni di fame e difficoltà.

Alcuni hanno scritto: “Se fossi Marina Suma li denuncerei”, oppure: “Mi dispiace molto per Marina Suma. Spero davvero che non debba ritirarsi. Questi giochi sono spietati, la forza di un ragazzo non può compensare quella di una donna più fragile.

Per favore”, e ancora: “Mi dispiace per Marina, ma forse capiranno che a 65 anni non puoi affrontare prove da marines su un’#isola, senza mangiare e contro ragazzi di 20 anni, soprattutto perché le donne possono soffrire di osteoporosi e artrite. E no, non basta andare in palestra tutta la vita”.

Lascia un commento