Paolo Noise si confessa: “Ho avuto un’ischemia per una pozione bevuta all’Isola, pensavo di rimanere paralizzato”

Lo speaker de “Lo Zoo di 105” Paolo Noise ha raccontato in un’intervista a Novella 2000 come il malore lo abbia costretto a lasciare il programma prima del previsto e come, una volta tornato in Italia, abbia iniziato a soffrire di attacchi di panico.

La permanenza di Paolo Noise a “L’Isola dei Famosi” è stata interrotta quando un problema di salute lo ha costretto a lasciare il programma in anticipo.

In un’intervista a “Novella 2000”, lo speaker de Lo Zoo di 105 ha rivelato cosa lo ha spinto a lasciare il programma in fretta e furia.

“Sono entrato sull’Isola come un relitto e ne sono uscito sano”. Noise ha raccontato: “Purtroppo sono dovuto andare via prima a causa di un attacco ischemico transitorio causato dal nostro esperimento con le pozioni di acqua di mare sulla spiaggia.

“Ero disidratato e l’acqua salata mi ha fatto salire la pressione. Il primo soccorso non è stato somministrato correttamente prima dell’arrivo del medico.

Invece di sorreggere la parte superiore del corpo, mi sono state sorrette le gambe; il sangue è affluito alla testa e ha aumentato la pressione in una delle vene. La vena si è chiusa (per evitare la rottura) mentre perdevo conoscenza. Si è riaperta quando il medico mi ha dato una pillola per la pressione”.

Dopo il rientro in Italia, Paolo è stato sottoposto a tutti i controlli necessari e ora sta bene. Ma l’esperienza in Honduras lo ha segnato profondamente.

La cosa più pesante è stata convivere con l’ansia che potesse recapitarmi, che potessi rimanere paralizzato – ha confessato Noise”

Ho iniziato ad avere attacchi di panico, che passavano solo se camminavo. Così ho perso altri chili, ora sono a meno 22 kg, ma ho guadagnato massa muscolare.

Corro un’ora e mezza ogni giorno. Sono in ottima forma e il mio corpo continua a rafforzarsi”.