Oltre a Stefano De Martino, nella puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, tra gli ospiti c’era anche Olly, il vincitore del Festival di Sanremo 2025. Durante l’intervista, l’artista ha spiegato le ragioni dietro la sua scelta di non partecipare all’Eurovision Song Contest e ha raccontato un episodio curioso che lo ha visto protagonista durante la Milano Fashion Week, proprio nel backstage della sfilata di Emporio Armani.
L’aneddoto con Giorgio Armani: “Un momento particolare”
Olly ha avuto l’opportunità di incontrare Giorgio Armani in occasione della sua presenza alla settimana della moda milanese. Tuttavia, il giovane cantante ha ammesso di essersi trovato in un momento un po’ imbarazzante quando ha cercato di esprimere la sua ammirazione per lo stilista. Con un sorriso ha raccontato:
“Volevo essere educato e fargli un complimento, così gli ho detto ‘Complimentoni!’. Solo dopo mi sono reso conto che forse avrei potuto trovare parole migliori.”
Un piccolo episodio che ha suscitato simpatia e ha mostrato il lato spontaneo e genuino dell’artista.
Olly spiega il suo “no” all’Eurovision: “Scelta personale”
Tra le dichiarazioni più attese, Olly ha voluto chiarire il motivo che lo ha portato a rinunciare all’Eurovision, una decisione che ha fatto discutere i fan. L’artista ha spiegato di aver fatto una scelta basata sulla propria identità musicale e sulle priorità della sua carriera.
“Ho comunicato la mia decisione in modo informale, ma ci tenevo a sottolineare che la mia musica è frutto di un lavoro di squadra, anche se alla fine la faccia ce la metto io. Ho avuto la possibilità di scegliere e ho preferito concentrarmi sui miei concerti previsti per maggio. Non volevo rinunciare a questo percorso.”
Olly ha anche parlato di Lucio Corsi, artista con cui ha stretto un rapporto speciale e con cui potrebbe collaborare in futuro.
“Con Lucio ci siamo conosciuti artisticamente, ma ora lo conosco anche di persona e devo dire che è stata una scoperta bellissima. Dopo l’Eurovision e i miei concerti, sicuramente ci ritroveremo per fare qualcosa insieme.”
Il percorso di studi e la passione per la musica
Oltre alla musica, Olly ha anche un background accademico. Ha infatti conseguito una laurea, pur sapendo di non voler intraprendere la carriera da commercialista.
“Mi piaceva studiare e conoscere persone con cui condividere il percorso universitario, ma sapevo che la mia strada era un’altra. Alternavo lo studio alla PlayStation, ma oggi posso dire di essere felice perché faccio quello che amo davvero.”
Con il successo di Sanremo e una carriera in crescita, Olly si sta godendo questo momento senza perdere la sua autenticità, continuando a vivere con semplicità e determinazione il suo sogno musicale.