Ne Vedremo Delle Belle: “Erano amiche del cuore”, ma spunta un flirt segreto

La prima – e con ogni probabilità anche l’ultima – stagione di “Ne Vedremo Delle Belle” continua a far parlare di sé, non tanto per gli ascolti (tutt’altro che memorabili), quanto per le indiscrezioni bollenti lanciate da Alberto Dandolo su Dagospia.

Gossip, frecciatine e misteriosi identikit animano le cronache del dietro le quinte. Tra ex coppie lesbo e soubrette rifatte di fresco, il varietà condotto da Carlo Conti è diventato il teatro perfetto per vecchie glorie dello showbiz pronte a tutto per riconquistare un barlume di ribalta.

L’indiscrezione piccante: una showgirl e l’amica del cuore… molto speciale

Nel suo ultimo intervento sul sempre pungente Dagospia, Alberto Dandolo sgancia una vera e propria bomba rosa: tra le concorrenti di “Ne Vedremo Delle Belle” ci sarebbe una showgirl, tutt’altro che timida, che in passato avrebbe vissuto una relazione sentimentale – e a quanto pare assai passionale – con una collega altrettanto celebre.

“Chi è la vivace showgirl che negli anni passati ha avuto una focosa passione lesbo per una sua burrosa collega?”, scrive Dandolo nel suo consueto tono malizioso. “Ai tempi erano inseparabili e si spacciavano per migliori amiche. La coppietta saffica era solita anche includere un terzo incomodo”.

Nessun nome, ovviamente, ma la curiosità è già schizzata alle stelle. Chi si nasconde dietro il velato (ma non troppo) gossip? I sospetti si rincorrono sul web, ma l’autore non fa altro che gettare benzina sul fuoco, lasciando al pubblico l’arduo compito dell’indovinello. Quel che è certo è che, al di là di ogni giudizio, chiunque sia ha pieno diritto di aver vissuto liberamente la propria relazione, lontano da etichette e pregiudizi.

Carletto Conti e il “talent senza talenti”: ironia tagliente e trash garantito

L’identikit tracciato da Dandolo del programma è tutto fuorché lusinghiero. Il giornalista definisce ironicamente il format come “il talent per mancanza di talenti”, dove a sfidarsi sarebbero dieci soubrette non proprio di primo pelo, armate fino ai denti di extension, lustrini e… punturine di bellezza.

Un’occasione televisiva per rivedere in azione volti che hanno fatto la storia della TV leggera italiana – almeno quella degli anni ’90 e primi 2000 – ma che oggi, in mancanza di nuovi progetti, hanno deciso di rimettersi in gioco tra siparietti e coreografie.

Il precedente indovinello: Valeria, Pamela, Adriana & Co. dal chirurgo estetico

Ma questo non è stato l’unico “gossip quiz” firmato Dandolo. Alla vigilia della messa in onda del programma, infatti, il giornalista aveva già pubblicato un’altra pepatissima anticipazione.

“Fervono i preparativi dietro le quinte per il nuovo show di Carletto Conti”, scriveva. “Le protagoniste? Alcune stagionate showgirl attualmente per mancanza di show. Lezioni di canto e ballo? Macché! Tutte impegnate in sessioni intensive con medici estetici, botox, ialuronico e glow-up dell’ultim’ora”.

Tra i nomi lanciati (questa volta apertamente): Valeria Marini, Pamela Prati, Angela Melillo, Adriana Volpe, Matilde Brandi. Donne dello spettacolo che non hanno mai abbandonato la scena del tutto, ma che oggi, per tornare in TV, si affidano – almeno secondo Dandolo – più a siringhe e filler che al talento.

La più rifatta del reame: chi guida la classifica dei “ritocchini”?

Il tono pungente del giornalista si fa ancora più spietato quando lancia un nuovo interrogativo: chi tra le protagoniste dello show sarebbe la più assidua cliente di chirurghi e saloni estetici?

“Chi è la più accanita nel restyling alla cacio e pepe? Ah, non saperlo…”, scrive con malizia. Il riferimento culinario, ironico e caustico, lascia intuire che il makeover estetico non sempre ha portato ai risultati sperati.

Ne Vedremo Delle Belle… fino a quando?

Nonostante tutto questo chiacchiericcio, o forse proprio grazie ad esso, “Ne Vedremo Delle Belle” è riuscito a ritagliarsi un minimo di visibilità, soprattutto sui social, dove i meme e le battute ironiche sullo show si sprecano.

Gli ascolti, tuttavia, non sembrano premiare l’operazione nostalgia. E chissà se Carlo Conti – generalmente associato a format di ben altra eleganza – si sarebbe aspettato una tempesta mediatica di questo tipo. Forse sì, forse no. Ma alla fine, nel bene o nel male, se ne parla. E questo, in televisione, è ancora l’unica regola che conta davvero.

Tra ex amori saffici e labbra rifatte, il trash regna sovrano

Il “Ne Vedremo Delle Belle” si conferma non solo un talent, ma un vero e proprio contenitore di gossip, retroscena e revival da salotto trash. Il pubblico, più che alle performance artistiche, sembra interessato agli aneddoti di backstage e ai segreti (più o meno) sussurrati da Dandolo.

Tra ex amori saffici e lifting dell’ultima ora, il varietà potrebbe anche non conquistare l’Auditel, ma ha già vinto il premio per il miglior pettegolezzo in prima serata.

Lascia un commento