MasterChef Italia 12: Sesta puntata in anteprima su Tv8 – Concorrenti, giudici e ospiti

A due settimane dalla chiusura dell’ultima edizione, su Tv8 inizia la prima visione gratuita di MasterChef Italia 12, edizione 2022-2023 del celebre show culinario di Sky. Un’opportunità per coloro che non sono abbonati alla televisione a pagamento di scoprire l’edizione trasmessa nella stagione precedente, oppure di rivivere sfide e sorprese per chi l’ha già seguita.

MasterChef 12, Sesta puntata, 19 aprile 2024 (su Sky il 19 gennaio 2023)

Nella cucina di MasterChef Italia arriva un momento di “conforto”: il tema della serata è infatti il cibo confortante. Tuttavia, la competizione è sempre una competizione e i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sanno nascondere, anche all’interno del comfort food, delle insidie, ponendo agli aspiranti chef l’obiettivo di creare piatti gourmet a partire da ingredienti e ricette solo apparentemente comuni e “tranquillizzanti”.

Nella Mystery Box, per esempio, sono presenti delle speciali conserve ideate durante gli ultimi anni di pandemia da rinomati chef, mentre l’Invention Test ha come protagonista una ricetta classica della cucina romana, il supplì al telefono: per questa prova in particolare è ospite lo Chef Jacopo Mercuro che, grazie ai suoi supplì innovativi, ha conquistato una posizione di primo piano nella scena culinaria italiana e mondiale.

Subito dopo, il viaggio di MasterChef Italia prosegue con una prova in esterna, come sempre impegnativa ma suggestiva e spettacolare, alla Cascata delle Marmore. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, gli aspiranti chef si trasferiscono nella parte umbra della Valnerina, un territorio dove a dominare è la più alta cascata artificiale d’Europa.

In questo luogo incantato, non lontano da Terni, le due brigate si sfidano nella preparazione dei loro menù: è compito degli aspiranti chef replicare i piatti più iconici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani DOC, i massimi esperti del gusto locale. La brigata perdente deve indossare il grembiule nero e affrontare poi la nuova prova di Pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *