La Vita in diretta chiude la stagione: Alberto Matano si commuove per l’addio di Barbara Di Palma

La Vita in diretta chiude la stagione: Alberto Matano si commuove per l’addio di Barbara Di Palma

Si è conclusa anche l’ultima puntata della lunghissima stagione televisiva de La Vita in diretta, con Alberto Matano al timone del programma di Rai1. Da lunedì 29 giugno la conduzione passerà a Manuela Moreno per l’edizione estiva, mentre il ritorno di Matano è previsto per il 7 settembre.

Nel corso della diretta di ieri c’è stato uno dei momenti più toccanti dell’intera stagione. Il conduttore, visibilmente emozionato, ha annunciato che la storica inviata Barbara Di Palma lascerà il programma per trasferirsi alla redazione Rai di Torino.

“Voglio ringraziare moltissimo Barbara Di Palma per il suo lavoro straordinario… Dopo 24 anni, la maggior parte dei quali trascorsi in questo programma, andrà alla Rai di Torino…”

Alberto Matano durante il saluto in studio

L’abbraccio in diretta tra Matano e Barbara Di Palma

Matano ha sottolineato di essere certo che l’inviata saprà distinguersi anche nella sua nuova esperienza professionale. Barbara Di Palma, in lacrime, ha raggiunto il conduttore al centro dello studio per un lungo abbraccio.

Il giornalista ha voluto estendere quel saluto a tutti i colleghi che lasceranno la trasmissione per intraprendere altri percorsi professionali:

“Abbracciando te abbraccio tutti i colleghi che proseguono il loro percorso in altre avventure…”

I ringraziamenti al team del programma

Nel finale della trasmissione Alberto Matano ha dedicato un lungo momento ai ringraziamenti per tutta la squadra che lavora dietro le quinte. Tra gli applausi dello studio ha ricordato che diversi membri della redazione lasceranno il programma dopo aver vinto il concorso per le sedi regionali Rai.

“Anche loro partono per le destinazioni nelle sedi regionali avendo vinto il concorso… Vi ringrazio di cuore per questi anni meravigliosi insieme…”

Per l’occasione è stata trasmessa anche una clip che mostrava il lavoro quotidiano della redazione e di tutto il gruppo che ha contribuito al successo del rotocalco pomeridiano di Rai1.

L’arrivederci al 7 settembre

Terminato il filmato, Matano è stato raggiunto in studio dall’intero team del programma. Il conduttore ha salutato uno a uno i collaboratori e ha rivolto un pensiero speciale sia a chi tornerà a settembre sia a chi inizierà una nuova fase della propria carriera.

“Molti saranno qui a settembre, molti altri andranno verso la nuova vita che li aspetta. In bocca al lupo ragazzi… Noi ci salutiamo qui… Ringrazio il direttore Angelo Mellone, Marco Cuzzolo della produzione e soprattutto voi spettatori per l’amore che ci lega. Saremo qui il 7 settembre.”

L’annuncio finale di Alberto Matano

Il finale con Valeria Marini

A chiudere la serata è stata Valeria Marini, che ha raggiunto il centro dello studio per esibirsi con la sua nuova hit Divina, regalando al pubblico l’ultimo momento di spettacolo prima dei saluti finali della stagione.

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

PubblicitàPubblicità