Italiano ucciso a coltellate in Germania per avere difeso un amica

Un 25enne italiano è stato trovato morto a Stoccarda, in Germania. Le circostanze della sua morte non sono ancora state rese note.

Il giovane sarebbe stato ucciso a coltellate al culmine di una lite da un 51enne, che è stato arrestato dalla polizia. Il 25enne sarebbe intervenuto per difendere un’amica.

Secondo Repubblica, l’omicidio risale al 7 maggio ma è stato reso noto solo oggi, 11 maggio. La vittima è un pugliese di 25 anni, Vito Barnaba.

Il giovane era originario di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, si era trasferito per circa tre anni a Stoccarda, in Germania, dove lavorava come operaio in uno stabilimento automobilistico.

L’omicidio è avvenuto domenica scorsa, al termine di una discussione scoppiata all’interno dell’abitazione di un uomo di 51 anni, emigrato dalla Siria. Al momento dell’accaduto c’erano anche due persone; si tratta di coloro che hanno chiamato i soccorsi dopo l’accoltellamento.

IIl 25enne italiano sarebbe intervenuto per difendere l’amica e sarebbe stato accoltellato mortalmente dal 51enne.

La giovane donna sarebbe l’ex fidanzata di Barnaba, anch’essa trasferitasi nella città tedesca. Ha informato i genitori di Barnaba dell’accaduto e li ha aiutati a cercarlo.

Il 51enne è stato arrestato dalla polizia tedesca, sono ancora in corso le indagini per ricostruire le cause alla base della lite e dell’accoltellamento.