Io Canto Family: Il “terrore” di Antonella Clerici è realtà

Sembra che i timori più grandi di Antonella Clerici stiano per diventare realtà. Negli ultimi anni, la presentatrice ha riscosso un notevole successo alla guida di The Voice Senior, successo che ha ispirato la nascita di altre due versioni del talent:

The Voice Kids e The Voice Generation. Di recente, tuttavia, Antonella aveva espresso alcune critiche riguardo la tendenza di Mediaset a replicare questi formati creando show molto simili. Oggi, ecco l’annuncio ufficiale: sta per debuttare su Mediaset anche Io Canto Family, e speriamo che questa notizia non sconvolga troppo la nostra beniamina nazionale: vediamo i dettagli. Io Canto Senior: la reazione di Antonella Clerici

Tempo fa, successivamente al trionfo di The Voice Senior, Antonella Clerici aveva mal accolto la decisione di Mediaset di emulare ancora una volta la Rai e lanciare Io Canto Senior, una versione del format già ampiamente sperimentato dalla Clerici.

“Spero sia uno scherzo perché sarebbe il colmo – aveva dichiarato pubblicamente Antonella Clerici – In precedenza, dopo Ti lascio una canzone, avevano lanciato Io Canto. Poi, seguendo il mio The Voice Kids, hanno riportato Io Canto dopo anni. Se introducono i Senior è davvero uno scherzo. Spero almeno che i programmi non vengano trasmessi nello stesso periodo, altrimenti non rendiamo un buon servizio al pubblico”.

Però, a sorpresa, non solo Mediaset ha effettivamente deciso di realizzare Io Canto Senior, con le iscrizioni ai casting già avviate, ma, secondo le ultime notizie, sono già cominciate anche le registrazioni di Io Canto Family. Io Canto Family, addio Scotti e benvenuta Hunziker: cambi in giuria

Proprio così, stando a quanto rivelato da Dagospia, a breve distanza dalla conclusione di The Voice Generation su Rai1, sembra che le riprese di Io Canto Family siano già iniziate. Il “nuovo” format non vedrà più alla conduzione Gerry Scotti, ma al suo posto arriverà la splendida Michelle Hunziker che, promossa da giurata di Io Canto Generation a conduttrice, assumerà il nuovo ruolo.

Le novità non finiscono qui, perché, come riportato da Dagospia, tra i giurati di Io Canto Family ci sarà anche Fabio Rovazzi, il celebre youtuber e cantante che si unirà ad altri giurati già noti, come Orietta Berti, Al Bano e Claudio Amendola.

Cosa ne penserà Antonella Clerici di tutte queste novità? Il tempo lo dirà. Ma sicuramente non dovremo attendere molto per la sua risposta.

Lascia un commento