Fedez sull’affidamento con Chiara Ferragni: “Ti spezza il cuore, ho giorni fissi per vedere i figli, solo mio padre mi aiuta”

Federico Lucia, noto come Fedez, rompe il silenzio e si racconta in una lunga chiacchierata con il conduttore e tiktoker Gabriele Vagnato, con cui ha trascorso 24 ore. L’intervista tocca diversi aspetti della sua vita privata, inclusa la gestione quotidiana dei figli Leone e Vittoria, nati dalla relazione con l’ex moglie Chiara Ferragni. Inoltre, il rapper smentisce con fermezza le voci di un presunto flirt con Clara, che da tempo circolano sul web e sui social.
La gestione quotidiana dei figli: “Ti piange il cuore, ho giorni prestabiliti per vederli”
Fedez si mostra particolarmente emozionato quando gli si parla dei suoi due bambini, di 7 e 4 anni. Confessa apertamente quanto sia difficile per lui non poterli vedere liberamente ogni giorno: “Ho dei giorni prestabiliti per vederli. All’inizio è stato complicato, ma come tutte le cose a cui bisogna abituarsi, anche noi, sia io che i bambini, stiamo imparando a convivere con questa situazione. Mi ritengo fortunato rispetto a tanti altri padri che non hanno la stessa possibilità di avere un rapporto equo con i propri figli.”
L’artista sottolinea il profondo amore e la dedizione verso Leone e Vittoria, ribadendo che per lui il loro benessere e serenità sono al primo posto, nonostante le difficoltà della separazione.
Nessuna tata, solo l’aiuto di papà Franco: “A 35 anni tuo padre sempre in casa”
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Fedez ha scelto di non affidarsi a tate o baby sitter per l’aiuto con i figli. “Ho preso la decisione di non avere tate e di far sì che mio padre, Franco, fosse la persona di riferimento che mi aiuta principalmente. Questo significa che, a 35 anni, ho ancora mio padre sempre in casa,” racconta con un sorriso che cela anche un pizzico di gratitudine e nostalgia.
Franco, 65 anni, è dunque un punto di riferimento fondamentale per Fedez nella gestione quotidiana dei bambini e nell’equilibrio della sua nuova vita da genitore separato.

Il difficile dialogo con i figli sulla separazione: “Ti piange il cuore”
Il rapper racconta anche di come lui e Chiara abbiano affrontato il delicato tema della separazione con i loro figli. “Sì, ci hanno chiesto il perché di tutto questo. Abbiamo cercato di spiegare loro nel modo più chiaro possibile. Sono momenti che ti fanno piangere il cuore, non è affatto semplice. Ma sono cose che devi fare per il bene loro e per il rispetto che ci lega come famiglia.”
Fedez ribadisce con convinzione che, anche se lui e Chiara non stanno più insieme, per lui la famiglia rimane un valore imprescindibile: “Anche se ci si separa, per me si rimane sempre una famiglia.”
Smentite e riflessioni: niente flirt con Clara e il desiderio di serenità
Tra i temi affrontati nell’intervista, Fedez ha voluto anche smentire con decisione i pettegolezzi riguardanti una presunta relazione con Clara, spiegando che quei rumor sono infondati e che al momento la sua priorità resta la crescita serena dei figli.
Con un’espressione seria e composta, il rapper mostra tutta la sua maturità e consapevolezza: “Sto facendo del mio meglio per garantire serenità e stabilità ai miei bambini. Questo è ciò che conta davvero, tutto il resto passa in secondo piano.”
Un padre presente, nonostante tutto
L’intervista con Gabriele Vagnato mostra un Fedez diverso, più umano e vulnerabile, lontano dai riflettori e dalle polemiche. Un uomo che, nonostante le difficoltà della separazione, fa i conti con la realtà di un genitore presente e attento, consapevole del peso e della responsabilità di crescere due piccoli con amore e rispetto.