Fausto Leali e Germana Schena: dal primo bacio in tour alla gelosia

Ospite a “La volta buona” martedì 16 aprile 2024, Fausto Leali si è unito in matrimonio per la terza volta con Germana Schena, la quale, sebbene più giovane di lui di 30 anni, rappresenta il suo vero amore dal 2001.

Lei, conosciuta come corista nel suo gruppo musicale durante un periodo in cui entrambi avevano altre relazioni sentimentali, ha dato alla luce Andrea, che ora ha 18 anni e con loro risiede a Lesmo, in Brianza.

L’intesa amorosa tra Fausto Leali e Germana Schena è nata successivamente alla gravidanza di lei, quando è ritornata a collaborare strettamente con il cantante dalla “voce black”.

Anche se inizialmente tenuta nascosta, la loro relazione si è concretizzata in matrimonio a Foggia nel 2014, trasformandosi da un legame professionale a un rapporto profondo e sincero. Il primo bacio avvenne in macchina durante un viaggio verso una tappa del tour, quando entrambi erano single.

“Eravamo in auto e in una curva ci siamo ‘avvicinati’. Da quel momento è iniziato tutto. Dopo un po’, da semplici colleghi siamo diventati compagni di vita. Nonostante le precedenti relazioni e una convivenza, ero incerto sul matrimonio, ma poi ho pensato: perché no?”, ha raccontato l’artista.

Nonostante abbiano mantenuto una discrezione sulla loro unione, Germana Schena ha espresso iniziali incertezze sul futuro della loro storia, complice il fatto che Leali vedeva altre persone. Tuttavia, con il tempo ha riconosciuto la genuinità del loro legame: “Mi sono resa conto che c’era qualcosa di speciale tra noi”.

Ha inoltre rivelato di essersi sentita veramente rinata e di aver riscoperto l’amore dopo una precedente rottura, consolidando la loro relazione quando hanno smesso di nascondersi. L’unica sfida rimane la gelosia di Fausto, amplificata dalla differenza di età: “Sono geloso e possessivo, ma lei non mi dà motivi di dubitare. Lei gelosa di me? All’inizio non ero sicuro del nostro fidanzamento, ma ora so di aver trovato la persona giusta”.

Infine, la proposta di matrimonio è avvenuta durante uno spettacolo: “Ho deciso di chiederle di sposarmi, nonostante avesse potuto intraprendere una carriera indipendente vista la sua giovinezza. Ma il suo amore per me è grande”, ha spiegato Leali.

L’amore tra i due è rimasto costante, tanto che Leali non ha mai smesso di elogiare la sua terza moglie, anche in un’intervista a “Italia Sì”: “Ci conosciamo da 21 anni, lei ha sempre fatto parte del mio gruppo. Quando mi sono sentito pronto, ho esplorato i suoi valori e ci siamo innamorati subito”.

Le precedenti mogli di Fausto Leali includono Milena Cantù, ex di Adriano Celentano e madre delle sue figlie Deborah e Samantha, con la quale è stato sposato dal 1968 al 1983. In seguito, ha sposato Claudia Cocomello, da cui sono nati Francis Faustino e Lucrezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *