Ex concorrente de L’Isola dei Famosi vuole entrare al GF: “Mi rivedo in Lorenzo”

Dopo un’esperienza lampo nell’edizione attuale de L’Isola dei Famosi, conclusasi dopo appena due settimane di permanenza, Nunzio Stancampiano guarda già oltre e ha un obiettivo ben preciso: partecipare al Grande Fratello. Il giovane ex naufrago, conosciuto anche per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha dichiarato apertamente di voler entrare nella casa più spiata d’Italia, lanciando un vero e proprio appello ad Alfonso Signorini.
“Sogno il Grande Fratello, porterei verità e allegria”
In una recente intervista rilasciata a ComingSoon, Nunzio non ha nascosto il suo entusiasmo per un’eventuale partecipazione al Grande Fratello. “Io sono pronto per il Grande Fratello! Per me sarebbe un sogno, è un programma che mi piace davvero tanto. Quest’anno l’ho seguito tantissimo”, ha affermato con convinzione.
Tra i concorrenti che hanno lasciato il segno nella scorsa edizione, Nunzio ha ammesso di essersi particolarmente affezionato a Lorenzo Spolverato, al punto da considerarlo l’unico vero protagonista del reality: “Se non ci fosse stato Lorenzo, il programma sarebbe stato noioso. Ha dato tanto alla trasmissione. Io lo guardavo proprio per lui, perché ha un carattere molto simile al mio: diretto, senza maschere, senza copioni. È riuscito a creare dinamiche autentiche, sia nel bene che nel male”.
Stancampiano ha poi proseguito sottolineando il valore aggiunto che potrebbe portare in casa: “Io porterei ritmo, allegria, spontaneità. Verità. Se Signorini cerca persone vere e una stagione piena di positività, allora mi deve assolutamente tenere in considerazione”.
Il ricordo di Amici: tra cadute e rinascite
Durante l’intervista, Nunzio ha anche ripercorso alcuni momenti significativi della sua carriera, soffermandosi sulla sua avventura ad Amici. Il talent show di Maria De Filippi è stato un passaggio fondamentale nella sua crescita artistica e personale.
“È stata una vera montagna russa emotiva”, ha raccontato. “Quando sono stato eliminato a settembre, è stato uno dei momenti più difficili della mia vita. Mi ero presentato come campione italiano e non avrei mai immaginato di uscire in quel modo. È stata la sconfitta più grande”.
Ma da quella caduta è nata una rinascita: “La mia uscita dal Serale è stata invece la mia più grande vittoria. Mi ha dato la possibilità di ballare ogni giorno, di farmi conoscere da tutto il pubblico italiano. Ringrazierò sempre Maria per avermi dato quest’occasione. È come una madre per noi allievi, ti fa sentire a casa, si prende cura di tutti al 100%. Con me è stata una vera e propria mental coach, visto il mio carattere particolare”.
Un’esperienza che ha lasciato il segno
Il giovane ballerino ha sottolineato quanto Amici abbia inciso profondamente nella sua vita, non solo a livello professionale ma anche umano: “Rifarei tutto, l’unico rimpianto che ho è di essere entrato solo due settimane prima del Serale. Ma, per come sono andate le cose, sono felice. Sono entrato come il più odiato e sono uscito come il più amato. Questo, per me, vale tutto”.
Con determinazione e passione, Nunzio Stancampiano sembra avere tutte le carte in regola per affrontare una nuova sfida televisiva. Sarà Alfonso Signorini a dargli questa possibilità? I fan, intanto, già sognano di rivederlo in azione sul piccolo schermo.