Ecco chi è Tina Rispoli: La Moglie di Tony Colombo e Vedova del Boss Gaetano Marino

Immacolata Rispoli, nota come Tina, è la compagna del noto cantautore neomelodico Tony Colombo. È anche la vedova di Gaetano Marino, un affiliato della Camorra, tragicamente ucciso in un agguato il 23 agosto del 2012. Tina Rispoli è nata a Napoli nel 1975.

Il suo matrimonio con Tony Colombo è stato oggetto di grande interesse da parte della procura di Napoli, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica.

La coppia si è innamorata due anni prima di convolare a nozze, diventando rapidamente un’icona, particolarmente amata dai fan di Tony. È importante notare che il cantante aveva precedentemente contratto matrimonio a soli 18 anni con Luana La Rosa, figlia del suo produttore, dalla quale aveva avuto tre figli.

Il loro matrimonio, celebrato in pompa magna e senza autorizzazione presso il Maschio Angioino, ha suscitato l’indignazione del Comune di Napoli. Il corteo nuziale è stato aperto da una sontuosa carrozza trainata da cavalli, seguita da artisti di strada e donne vestite in abiti stile belle époque.

L’hashtag ‘ #TonyeTinaSposi’ creato per l’occasione ha invaso i social media, e l’evento è stato così imponente da costringere un’azione del Comune contro la Camorra a spostare la sede della manifestazione.

In linea con la tradizione napoletana, prima del matrimonio è stata organizzata una serenata per la futura sposa. Tuttavia, Tony ha fatto le cose in grande, organizzando un concerto (senza autorizzazione) in piazza Plebiscito, con il municipio sullo sfondo.

La coppia è finita sotto inchiesta da parte della Dda per il presunto coinvolgimento con il Clan Di Lauro, che avrebbe finanziato il loro matrimonio con 500.000 euro per avviare una fabbrica di sigarette di contrabbando. Secondo gli investigatori, la camorra potrebbe essere coinvolta anche dietro ai due brand ideati dal cantante: il marchio di abbigliamento ‘Corleone’ e la bevanda energetica ‘9 mm,’ un nome che richiama il mondo della criminalità organizzata.