Ecco chi è Ivan Zazzaroni: vita privata del giudice di Ballando con le stelle

Ivan Zazzaroni è un noto giornalista sportivo e attualmente ricopre il ruolo di direttore presso il quotidiano “Il Corriere dello Sport”.

La sua passione per il calcio lo ha accompagnato fin dalla giovinezza, tanto che ha tentato la carriera da calciatore, allenandosi persino con la squadra di Serie A del Botafogo in Brasile. Durante questa esperienza, ha avuto l’opportunità di intervistare il celebre calciatore Sócrates, un articolo che è stato successivamente pubblicato sul quotidiano “Stadio di Bologna”.

È proprio da qui che ha preso avvio la sua carriera nel giornalismo. Ha contribuito con i suoi scritti a testate importanti come la “Gazzetta dello Sport”, “Autosprint” e “Guerin Sportivo”, e ha raggiunto la posizione di caporedattore presso il “Corriere dello Sport – Stadio”.

Oltre all’ambito scritto, Ivan Zazzaroni ha svolto un ruolo significativo nel panorama televisivo come opinionista in programmi come “Quelli che…”, “Dribbling” e “La Domenica Sportiva”.

Dal punto di vista personale, Zazzaroni è stato precedentemente sposato con Cristina Canali, dalla quale ha avuto un figlio nel 1990. A partire dal 2007, il giornalista sportivo ha una relazione con Monica Gasparini, anch’essa giornalista e nota volto di “Studio Aperto”.

Per quanto riguarda le sue preferenze calcistiche, si dice che Zazzaroni sia un tifoso del Bologna, ma mostri anche simpatia per il Napoli.

Tra i suoi vari impegni, ha contribuito come opinionista ai Mondiali del 2002 e ha condotto un programma radiofonico su Radio Deejay incentrato, naturalmente, sul mondo dello sport, affiancato dal collega Fabio Caressa.

Dal 2006, Ivan Zazzaroni è un membro del corpo di giudici nel programma televisivo di Rai 1 “Ballando con le stelle”. Anche nell’edizione del 2022, è stata confermata la sua presenza come giudice, affiancando la conduttrice Milly Carlucci.

Lascia un commento