Chi è Angelica Fiorello: Età, Biografia e vita sentimentale

Angelica Fiorello è una cantante italiana, nota per essere la figlia dello showman Rosario Fiorello e di Susanna Biondo, sua moglie. È nata il 28 giugno 2006 a Roma e ha una sorellastra di nome Olivia, frutto della relazione della madre con Edoardo Testa. Cresciuta a contatto con il mondo dello spettacolo, trascorre il tempo libero nel dietro le quinte dei progetti lavorativi del padre.

Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 2009, quando, all’età di soli 3 anni, appare brevemente sul palco del Fiorello Show, uno dei programmi più popolari condotti dal padre. Dopo il completamento delle scuole medie, Angelica decide di proseguire i suoi studi presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma.

Parallelamente alla sua formazione scolastica, coltiva il suo talento artistico, ereditando la passione per il palcoscenico dal padre. Già durante l’adolescenza, si distingue come cantante e condivide il suo talento sui social media, in particolare su TikTok, dove ha un profilo pubblico.

All’età di 16 anni, Angelica è ospite per la prima volta del programma televisivo “Viva Rai2!”. Nell’episodio del 16 maggio 2023, in occasione del compleanno del padre, sorprende Rosario Fiorello interpretando per lui la canzone “Io vagabondo” dei Nomadi. Nel dicembre dello stesso anno, appare nuovamente nel programma per cantare e ballare insieme al cast.

Il 19 marzo 2024, in occasione della festa del papà, duetta con il padre sulla canzone “La prima cosa bella” in un’esibizione commovente sempre a “Viva Rai2!”.

Angelica Fiorello e José Sebastiani (figlio di Amadeus) si conoscono da quando erano bambini, essendo i loro genitori amici e colleghi da lungo tempo. Durante il Festival di Sanremo 2024, Fiorello ha scherzato con loro riguardo a una presunta relazione, ma al momento non ci sono conferme su un legame romantico tra i due giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *