Chi è Alvina Verecondi Scortecci la nuova naufraga de L’Isola dei Famosi 2024

Dopo aver conseguito una laurea in Legge a Padova, Alvina Verecondi, 34 anni, ha trascorso un periodo a New York. Si descrive come appassionata di viaggi, vacanze e avventure.

Esercita come avvocata specializzata in diritto penale, collabora con una casa di moda a Milano e gestisce insieme alla madre la loro villa nobiliare di famiglia. Sul sito della dimora si legge: “Villa Verecondi Scortecci, originariamente concepita come residenza di campagna della nobile famiglia dei Verecondi Scortecci.

La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, discendente da un’illustre famiglia aristocratica di Treviso, sposò Alvin Verecondi Scortecci e diede alla luce tre figli: Alvina, Lorenzo e Vera.”

La famiglia di Alvina e la presunta parentela con Costantino della Gherardesca

Secondo quanto riportato sul sito di Davide Maggio, sembra che il padre di Alvina, Alvin Verecondi Scortecci, abbia riconosciuto Costantino Della Gherardesca come figlio solo cinque anni dopo la sua nascita.

Il presentatore, infatti, all’inizio della sua carriera televisiva ha scelto di utilizzare solo il cognome materno. Costanza Della Gherardesca sposò nel 1958 il conte Niccolò Gaetani Dell’Aquila Caetani (1928-2011), da cui ebbe due figli, Olimpia (1959) e Filippo (1964). Costantino nacque nel 1977 dalla relazione con Alvin Verecondi Scortecci.

Vita privata di Alvina

Alvina Verecondi è molto discreta riguardo alla sua vita privata e non ha mai dichiarato pubblicamente di avere una relazione. Tuttavia, sui social media, la concorrente de L’Isola dei Vip ha condiviso diversi scatti insieme a un certo Luigi.

Lascia un commento