Carlo, figlio illegittimo promette un’azione legale contro di lui e Camilla

Se Carlo risponde positivamente alle terapie contro il cancro, al punto da considerare l’incremento delle sue attività lavorative nelle settimane a venire, un’altra grave questione si profila all’orizzonte per la Monarchia. Simon Dorante-Day, che afferma di essere il figlio non riconosciuto avuto da Carlo e Camilla nella loro giovinezza, è determinato a intentare una causa legale contro il monarca, durante il suo imminente viaggio di Stato in Australia, pianificato per il prossimo ottobre.

Carlo, il presunto figlio non riconosciuto avuto con Camilla

Questo racconto si trascina da anni. Simon Charles Dorante-Day, un ingegnere residente in Australia, persegue da decenni l’obiettivo di essere riconosciuto come il figlio di Carlo e Camilla. Gestisce una pagina Facebook dove pubblica frequentemente immagini di sé stesso accanto a foto di Carlo, William e Harry, evidenziando le somiglianze con Sua Maestà.

Dorante-Day è nato nel 1966 in Inghilterra, ma fu adottato pochi mesi dopo da una famiglia che si trasferì in Australia. I suoi nonni adottivi, Winifred ed Ernest, impiegati a Buckingham Palace, gli avrebbero confidato di essere il frutto dell’unione tra Carlo e Camilla, avvenuta prima che entrambi contraessero matrimonio con altre persone. Quando Camilla rimase incinta, la Regina Elisabetta decise che il bambino dovesse nascere, ma, disapprovando la relazione con suo figlio Carlo, costrinse la coppia a darlo in adozione e ordinò al Principe del Galles di partire per una missione militare. A quel punto, Camilla, realizzando l’impossibilità di un futuro con Carlo, sposò Andrew Parker Bowles. Il seguito è storia nota.

Divenuto consapevole delle sue origini, Simon Charles Dorante-Day insiste nel voler essere riconosciuto come figlio legittimo del re britannico e della regina consorte. Qualora ciò avvenisse, è chiaro che avrebbe diritti successori al trono, attualmente destinati a William.

Carlo, il figlio non legittimo pronto a intraprendere azioni legali

Dal 2018 ha portato la questione in tribunale, sollecitando sia l’Alta Corte di Sydney che quella di Londra a esaminare il suo caso e a richiedere un test del DNA a Carlo e Camilla. Finora, le sue richieste sono state ignorate.

Ora che la coppia reale prevede di visitare l’Australia, Dorante-Day è pronto a rilanciare. In una recente intervista televisiva, ha rivelato di aver preparato con sua moglie Elvianna la documentazione necessaria per avviare un procedimento legale nei confronti di Carlo e Camilla in occasione del loro tour di Stato in ottobre, a condizione che la salute del re lo consenta.

L’ingegnere ha dichiarato: “Sarebbe imprudente non approfittare della presenza del re nel mio territorio, ma sarebbe ancora più insensato svelare i miei piani in anticipo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *