Ballando con le Stelle 2025: Milly Carlucci al lavoro sul cast, ecco i vip nel mirino

Anche se mancano ancora diversi mesi al ritorno in prima serata su Rai 1, la macchina organizzativa di Ballando con le Stelle è già pienamente operativa. Milly Carlucci, storica padrona di casa dello show, sta coordinando la preparazione della nuova edizione, che dovrebbe andare in onda tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2025. L’attesa cresce e i primi dettagli iniziano a trapelare.
Confermata la giuria, debutta un nuovo ballerino tra i professionisti
Secondo le prime indiscrezioni, la giuria non subirà cambiamenti rispetto all’ultima edizione. I telespettatori ritroveranno i volti noti del programma: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A portare una ventata di novità sarà invece il cast dei ballerini professionisti, dove si segnala il debutto di Chiquito, nome d’arte del talentuoso Yovanny De Jesus Moreta.
I sogni di Milly Carlucci: da Chiara Ferragni a Barbara d’Urso
Le prime voci sul possibile cast vip sono arrivate da fonti come Il Messaggero e Nuovo TV. Milly Carlucci avrebbe riacceso i riflettori su un nome che già in passato aveva tentato di coinvolgere: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale era stata contattata anche lo scorso anno, senza però accettare. Nonostante la complessità dell’operazione, il sogno rimane vivo.
Un altro nome pesante è quello di Barbara d’Urso, già vista lo scorso anno come “ballerina per una notte”. Anche in questo caso si parla di trattative non semplici, ma la Carlucci sarebbe decisa a provarci. Più vicino alla firma sembra invece Melissa Satta, ex velina di Striscia la Notizia, che era già in trattativa nella passata stagione.
Gli altri nomi in lizza: Schwazer, Rosa Chemical e Lorena Bianchetti
Tra le possibili sorprese spuntano anche Alex Schwazer, ex campione di marcia, la conduttrice Lorena Bianchetti e il cantante Rosa Chemical, noto anche per l’iconico bacio con Fedez sul palco di Sanremo 2023. La loro presenza rappresenterebbe una combinazione di sport, televisione e provocazione musicale che potrebbe dare grande dinamismo alla trasmissione.
Il caso Francesca Pascale: sarà ospite speciale, non concorrente
Nei giorni scorsi il settimanale Chi ha lanciato il rumor di una possibile partecipazione di Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e attualmente moglie di Paola Turci. Tuttavia, Gabriele Parpiglia ha smentito nella sua newsletter, precisando che Pascale non farà parte del cast fisso ma apparirà come ballerina per una notte, in qualità di ospite d’onore. La trattativa per inserirla come concorrente non si è concretizzata, ma l’incontro con Milly Carlucci c’è stato, così come la volontà di collaborare.
Considerazioni sul cast: tra scelte scontate e possibili sorprese
Alcuni nomi suscitano più curiosità di altri. Alex Schwazer, pur essendo una figura nota e già rodata nei reality, potrebbe risultare meno interessante per un pubblico che conosce già la sua storia. Al contrario, l’eventuale partecipazione di Rosa Chemical promette spettacolo e originalità. Non sarebbe da sottovalutare nemmeno la presenza di un’artista esuberante e carismatica come Big Mama, che porterebbe una ventata di freschezza, inclusività e ritmo allo show del sabato sera.