Amadeus lascia la Rai per Mediaset o Discovery? Rumors sul futuro del conduttore di Sanremo

Amadeus in partenza dalla Rai per trasferirsi a Discovery come Fabio Fazio o verso Mediaset per il Festival di Sanremo? Voci insistenti emergono da un fatto concreto: il contratto che unisce Amadeus alla Rai terminerà il 30 giugno prossimo. Una competizione accesa si è infiammata per il popolare presentatore.

Amadeus e il Festival di Sanremo in rotta verso Mediaset?

Recentemente, il presentatore di “Affari tuoi” ha svelato di aver ricevuto una proposta dall’altro fronte televisivo, nel mentre si avviavano le discussioni per il rinnovo del suo contratto con la Rai.

Ulteriori congetture sono state diffuse da Dagospia, punto di riferimento per il pettegolezzo e le dinamiche nascoste del panorama italiano. La menzione generica di “concorrenza” fatta da Amadeus ha lasciato presagire un interesse da parte di Mediaset: Pier Silvio Berlusconi sarebbe entusiasta all’idea di sottrarre alla Rai il prestigioso Festival di Sanremo. L’accordo tra la città ligure e la televisione pubblica scadrà nel 2025, dando a Mediaset l’opportunità di mirare a un doppio colpo: assicurarsi sia il Festival che Amadeus, il presentatore di successo delle ultime edizioni.

Mediaset ha già dimostrato di poter attirare volti noti da Rai 3 a Rete 4, come Bianca Berlinguer e Mauro Corona con “È sempre Cartabianca”, e Myrta Merlino da La7 a Canale 5 con “Pomeriggio 5”.

Amadeus su Nove come Fabio Fazio?

Tuttavia, per la Rai un rischio maggiore potrebbe provenire da Discovery, intenzionata a rendere il canale Nove sempre più intrigante per il pubblico e competitivo, attirando talenti da altre emittenti. Seguendo il grande colpo di avere portato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Amadeus potrebbe essere il prossimo ad approdare su Nove.

Una possibile indicazione in tal senso è stata fornita dall’amico caro Fiorello, che durante una puntata di VivaRai2 ha lanciato l’indiscrezione: “Posso confermare che Mediaset è interessata ad Amadeus!”

Gli esperti dietro le quinte ritengono che tale affermazione da parte di un veterano come Fiorello possa essere una mossa per confondere le acque e deviare l’attenzione da un’altra possibile negoziazione, quella tra Amadeus e Discovery. Il futuro di Amadeus

Due elementi saranno determinanti per il futuro di Amadeus: innanzitutto, l’offerta finanziaria che riceverà dalla direzione Rai.

In secondo luogo, sarà cruciale l’orientamento politico che prenderà la televisione pubblica sotto la guida del corso meloniano: Giampaolo Rossi, attualmente direttore generale nominato da Fratelli d’Italia, è in attesa di essere promosso a direttore amministrativo, sostituendo Roberto Sergio. Resta da vedere come Amadeus reagirà di fronte a un possibile ulteriore spostamento a destra della Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *