Wanda Nara: “Sono sotto choc, così ho scoperto la malattia e Mauro Icardi voleva lasciare il calcio”

“In ospedale non sapevo che i medici mi stavano curando per una malattia grave. Quando le infermiere sono venute ad abbracciarmi piangendo, ho chiesto a Mauro se gli avessero detto qualcosa di terribile. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa fare”.

Wanda Nara ha affidato al giornalista argentino Angel de Brito la sua prima versione dei fatti su come ha reagito alla malattia che l’ha colpita improvisamente.

Il giornalista, che è molto vicino alla moglie di Icardi, ha rivelato alcuni dettagli inediti della malattia che l’ha colpita (le voci su cosa potrebbe essere sono numerose: si è parlato di leucemia anche se Wanda non ha mai confernato.

“Mi ha detto che cos’è, ma non lo dirò finché non lo farà lei. È ancora sotto shock e sta cercando di prendere coscienza della sua condizione”.

La moglie-agente di Icardi è stata ricoverata in un ospedale di Buenos Aires il 14 luglio, facendo subito ipotizzare ai media argentini una leucemia che ha sconvolto la sua famiglia (ha cinque figli, di cui tre di Maxi Lopez e due suoi con Icardi).

Qualche giorno dopo, sul suo profilo Instagram, non ha confermato di essere in cura, né di voler tornare a Milano.

Anzi, si è recatA con Maurito a Istanbul, dove il Galatasaray lo aveva acquistato dal Paris Saint-Germain per 10 milioni di euro. La coppia è stata travolta dall’entusiasmo dei loro fan, che hanno dimostrato loro grande affetto con striscioni dedicati proprio a lei.

Ora, è Angel de Brito che condivide il racconto della showgirl argentina: “Wanda ha iniziato il trattamento nella seconda clinica argentina che ha visitato e ha insistito per continuare con un medico argentino raccomandato dall’attrice Susana Giménez.

Parlerà della sua malattia una volta tornata a Buenos Aires, ma per ora è concentrata sulle cure e sulla famiglia. Si è persino ipotizzato che si sarebbe curata a Milano o in Turchia. Ma è molto soddisfatta delle cure e delle attenzioni ricevute dai medici della clinica, ha continuato Angel de Brito .

“Sì, la scoperta è stata dura per lei; inizialmente non le era stata comunicata o confermata una diagnosi. Poi ha chiesto ai medici di dirle la verità e loro l’hanno fatto. Icardi ha persino pensato di abbandonare la carriera calcistica. Ci sono voluti 12 giorni per ottenere una diagnosi corretta e per molti di quei giorni i media ne hanno parlato diffusamente in televisione”.

In poche parole, Angel de Brito conferma tutto e rivela ciò che avrebbe detto Wanda Nara: “È stato allora che sono andata nel panico”, racconta Wanda. “Perché non sapevo cosa mi stesse succedendo: mi passava tutto per la testa. Tutti i media ne hanno parlato e i bambini hanno pianto.

La mia famiglia era distrutta. Mauro voleva lasciare il calcio e mia sorella Zaira era tornata di corsa dalle vacanze subito dopo aver appreso la notizia. Mia madre giaceva sul pavimento singhiozzando in modo incontrollato. Mi sembrava che il mondo mi stesse crollando addosso. Ma poi ho trovato una nuova forza: ho dimostrato a tutti che, sebbene tutto sembrasse crollare, in realtà tirava fuori il meglio di me”.