“Vuoi manipolare le persone”. Shaila Gatta sotto accusa, Helena la smaschera!

La casa del Grande Fratello continua a essere un vero e proprio campo di battaglia, con alleanze, strategie e durissimi scontri tra i concorrenti. Nell’ultima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini, Shaila Gatta è finita al centro delle polemiche dopo che alcuni inquilini l’hanno accusata di comportamenti ambigui e manipolatori.

Shaila Gatta attaccata da Mattia e Federico: le accuse choc

Nel corso della serata, il conduttore ha mostrato una clip che ha acceso immediatamente la discussione tra i concorrenti. Nel filmato, infatti, si vedevano Mattia e Federico intenti a criticare apertamente alcuni coinquilini della casa, tra cui proprio Shaila Gatta, attuale fidanzata di Lorenzo Spolverato.

Al termine della proiezione, l’ex velina di Striscia la Notizia si è mostrata visibilmente sorpresa dalle parole dei suoi compagni di avventura. Le accuse rivolte a lei erano piuttosto pesanti, con Mattia che l’ha accusata di essere concentrata esclusivamente sulle strategie di gioco e sulle nomination, piuttosto che instaurare dei veri legami con gli altri concorrenti.

Shaila, incredula, ha replicato con fermezza:

“Qui dentro c’è un ammasso di falsi! Mattia, quello che dici non è vero! Parli di questo perché ti conviene!”

Ma Mattia non ha arretrato di un millimetro, confermando ogni parola detta nella clip e sottolineando che né lei né il suo gruppo si sarebbero mai realmente interessati alla sua vita:

“Tu, Chiara e Zeudi non mi avete mai chiesto nulla su di me. Parlate sempre e solo di gioco.”

Shaila, visibilmente scossa, ha risposto con stupore:

“Questa è follia!”

Grande Fratello, Shaila crolla in lacrime: 'Soffro per loro e ho paura'

Helena Prestes smonta Shaila: “Vuoi solo manipolare le persone”

A dare un ulteriore colpo alla già compromessa posizione di Shaila Gatta ci ha pensato Helena Prestes. La modella brasiliana, che già in passato aveva avuto diversi scontri con l’ex velina, ha chiesto la parola per dire la sua su quanto stava accadendo.

Con tono deciso, Helena ha rivelato di aver osservato per settimane il comportamento di Shaila e di aver notato un atteggiamento molto strategico da parte sua. Secondo la Prestes, la concorrente si avvicinerebbe ai nuovi arrivati con un preciso scopo:

“Dedichi sempre tanto tempo ai nuovi concorrenti quando entrano. Li intervisti, cerchi di capire chi puoi manipolare e chi no. E se vedi che non riesci, allora li lasci perdere. Non ti interessi mai delle persone davvero.”

Parole che hanno scatenato un vero putiferio all’interno della casa, con Shaila che ha cercato di difendersi dalle accuse. Tuttavia, Helena ha continuato a incalzare, confermando il punto di vista di Mattia e ribadendo che il gruppo di Shaila sarebbe ossessionato dal gioco:

“Parlate di strategie tutto il giorno! Vi sento!”

Scontro accesissimo tra Helena e Giglio: volano parole pesanti

A quel punto è intervenuto Giglio, uno dei più stretti alleati di Shaila, che ha deciso di difenderla apertamente. Il concorrente ha criticato duramente Helena, accusandola di avere un atteggiamento troppo rigido e di vedere strategie anche dove non ci sono:

“Tu ti devi togliere dalla testa che loro due manipolano gli altri. Sei sempre ferma sulle tue convinzioni e non riesci ad andare oltre!”

Ma la modella brasiliana non si è lasciata intimidire e ha risposto per le rime, dando vita a un accesissimo faccia a faccia con Giglio. I due hanno iniziato a scambiarsi battute al vetriolo, portando la tensione nella casa a livelli altissimi.

Nel corso dello scontro, Helena ha lanciato anche una pesante frecciatina a Giglio, suggerendogli di allontanarsi per un attimo dal gioco e di vivere questa esperienza in modo più autentico:

“Dovresti smettere di pensare solo al gioco e iniziare a vivere davvero!”

Un’affermazione che ha fatto infuriare Giglio, il quale ha replicato con rabbia:

“Ha detto che devo togliermi la maschera! Ma quale maschera?”

L’episodio ha dimostrato ancora una volta quanto i rapporti all’interno della casa siano ormai compromessi e come il gioco si stia facendo sempre più spietato.

Cosa accadrà nei prossimi giorni?

Dopo questa durissima discussione, la situazione nella casa del Grande Fratello è più tesa che mai. Shaila riuscirà a riscattarsi dalle accuse? E il gruppo di Mattia e Helena continuerà ad attaccarla? Non resta che attendere i prossimi sviluppi per scoprire quale sarà il prossimo colpo di scena all’interno della casa più spiata d’Italia.

Lascia un commento