Nella puntata del 3 marzo del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha sorpreso il pubblico annunciando l’eliminazione di due concorrenti. Le previsioni della vigilia si sono rivelate esatte e due protagonisti hanno dovuto abbandonare definitivamente la casa più spiata d’Italia. Una svolta inattesa che ha lasciato tutti senza parole, ma necessaria dato che la finale del programma si avvicina sempre di più.
L’annuncio del conduttore ha generato grande tensione tra i concorrenti, soprattutto tra coloro che si sono ritrovati in bilico fino all’ultimo secondo. Per loro, l’esperienza nel reality si è interrotta bruscamente, costringendoli a rinunciare al sogno di arrivare all’ultima puntata e contendersi la vittoria.
Maria Teresa Ruta e Mattia Fumagalli eliminati dal Grande Fratello
La prima eliminazione della serata è stata decretata attraverso il televoto, che ha visto il pubblico scegliere chi far rimanere in gioco tra i gieffini a rischio. Con una percentuale di voti pari al 4,46%, Maria Teresa Ruta è stata la concorrente meno votata e ha dovuto lasciare la Casa. Il verdetto ha premiato invece Mattia, Chiara, Helena e Zeudi, che sono riusciti a salvarsi.
Ma le sorprese non erano finite: subito dopo si è aperto un televoto flash per decretare una seconda eliminazione. Questa volta, a rischiare l’uscita erano tutti i concorrenti ad eccezione dei finalisti Lorenzo e Jessica. Tra gli sfidanti al televoto c’erano Stefania, Tommaso, Federico, Mattia e Chiara, ma a ricevere il minor numero di preferenze è stato Mattia Fumagalli, che con il 9,7% dei voti ha dovuto abbandonare definitivamente la competizione.
Chi sarà il prossimo eliminato? Nuovo televoto in corso
Il Grande Fratello non si ferma e già si guarda al prossimo appuntamento. Nella puntata di giovedì 6 marzo, un altro concorrente dovrà dire addio alla Casa. Questa volta, i gieffini finiti in nomination sono Chiara, Federico, Mariavittoria e Stefania. Il pubblico avrà il compito di decidere chi potrà continuare il percorso e chi invece dovrà lasciare il gioco a un passo dalla finale.