Nonostante i sentimenti iniziali fossero rivolti ad altre persone, Helena Prestes e Javier Martinez sono diventati, puntata dopo puntata, una delle coppie più amate dell’ultima edizione del Grande Fratello.
All’inizio lei sembrava attratta da Lorenzo Spolverato, mentre lui mostrava interesse per Shaila Gatta. Eppure, con il tempo, tra i due è nato qualcosa di profondo e autentico, che oggi li rende inseparabili.
Un test di gravidanza e un silenzio carico di significato
Come riportato nel settimanale Nuovo, Helena e Javier sono stati avvistati insieme in una farmacia milanese, da cui sono usciti con un sacchetto che – secondo il settimanale – conteneva un test di gravidanza. Alla domanda sul risultato, Helena ha mantenuto il riserbo: “In questo momento non posso svelare nulla”, ha detto sorridendo.
Il desiderio di costruire una famiglia insieme
Nonostante il mistero, Helena ha confessato di avere un sogno condiviso con il compagno:
“Avere un figlio è il desiderio più grande per entrambi”, ha raccontato. Attualmente non convivono in modo stabile: alternano la quotidianità tra l’appartamento milanese di lei e quello di Javier a Macerata, nelle Marche. Tuttavia, c’è l’intenzione di trovare presto una casa comune: “Stiamo cercando un posto nostro, a Milano”, ha aggiunto.
Le parole di Javier: “Più innamorato fuori che dentro la Casa”
In un’intervista a Chi Magazine, Javier ha spiegato come l’uscita dal reality abbia consolidato i suoi sentimenti: “Uscire da lì mi ha fatto capire ancora di più quanto la amo”, ha detto.
La quotidianità non è semplice: tra viaggi, lavoro e distanza, la vita reale si è rivelata una vera prova. Ma, come afferma lui stesso, “la viviamo insieme, ed è questo che conta”.
Helena: “Con lui è semplice, anche quando tutto sembra difficile”
Helena ha dichiarato che, già nella Casa, ha percepito Javier come “la persona giusta”.
“Quando lo è, lo senti”, ha affermato con convinzione. Anche nella semplicità dei gesti quotidiani – cucinare, fare la spesa, guardare una serie – si accorge ogni giorno che la loro connessione è solida e reale: “Funzioniamo, anche nelle piccole cose”.
Gelosia, insicurezze e passato difficile
Javier ha ammesso di non essere mai stato geloso, ma l’arrivo di Helena ha cambiato le cose:
“È più insicurezza mia che gelosia vera, ma la sento”, ha confidato. Lui conosce anche il passato complicato della compagna, che ha vissuto una relazione tossica e violenta. Nonostante le ferite, Helena ha trovato la forza di andare avanti e oggi è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per costruire un presente più sereno al fianco di Javier.
Il sogno di Helena: una figlia e una casa piena di amore
“Sogno una famiglia, una casa tutta mia e una bambina. Una cavallina, come dico io”, ha detto Helena con tenerezza. Si immagina tra dieci anni con qualche ruga in più, ma ancora felice al fianco dell’uomo che ama: “Quando ami, tiri fuori la parte più bella di te. Non perché devi, ma perché vuoi”.
Javier: “Mi vedo padre, con lei accanto”
Javier non nasconde il desiderio di paternità: “Mi piace l’idea di essere padre, e con Helena sento che potrei davvero costruire una famiglia solida”. Il suo futuro lo immagina così: una casa viva, caotica, piena di figli, musica e affetto. “Ma sempre con lei. Sempre insieme”, conclude.