Temptation Island 2024, svelati i primi partecipanti: chi sono Siria Pingo e Matteo Vitali

Dopo un anno di assenza, lo scorso anno Temptation Island è tornato sulle schermate di Canale 5 e ha riscosso un grande successo, ottenendo la media Auditel più alta di sempre per il programma, nonché la première più vista. Ecco perché, a partire dal giovedì 13 giugno 2024, Mediaset punterà sulla dodicesima edizione del reality show, prodotto da Fascino (la società di Maria De Filippi), soprattutto dopo la crisi d’ascolti de L’Isola dei Famosi.

L’avvicinarsi di Temptation Island 2024 è sempre più tangibile, e il cast comincia a prendere forma. Mentre ci prepariamo per la finale de L’Isola dei Famosi, in onda domani mercoledì 5 giugno 2024, il programma estivo condotto da Filippo Bisciglia è pronto a ereditare lo slot del reality show su Canale 5 già dalla prossima settimana. Con l’arrivo imminente del via, Temptation Island ha deciso di svelare i primi partecipanti. Nella serata di ieri, infatti, i canali social della trasmissione hanno annunciato l’ingresso di Siria Pingo e Matteo Vitali. Scopriamo di più su questa coppia inaugurale.

Siria Pingo, 22 anni, è un’impiegata amministrativa di Gela, ma attualmente risiede a Massa Carrara. La giovane è legata a Matteo dal 30 dicembre 2017 e ha deciso di partecipare al celebre “viaggio nei sentimenti” offerto dal programma di Canale 5 per comprendere meglio come il suo compagno abbia affrontato il suo percorso di cambiamento fisico. Siria ha spiegato le sue motivazioni: “Sono Siria, ho 22 anni e sono fidanzata con Matteo da sette anni. Perché ho deciso di scrivere a Temptation Island? Perché in questi anni ho attraversato una trasformazione completa e voglio capire se la persona che sono diventata oggi è ancora accettata da lui. Il mio cambiamento è stato anche fisico. Due anni fa pesavo 130 kg e ne ho persi 85. Ora ho molta voglia di divertirmi e voglio mostrare chi sono diventata”.

Matteo sconcertato dall’inatteso coinvolgimento di Siria a Temptation Island

Matteo ha confessato di aver notato un cambiamento nell’atteggiamento di Siria, ma è rimasto sbalordito nel scoprire che avesse contattato la redazione di Temptation Island. “Tutti mi guardano, tutti le fanno il filo. Questa situazione mi infastidisce parecchio, onestamente. In realtà, non avevo nessuna intenzione di partecipare a Temptation Island e sono rimasto sorpreso quando lei ha deciso di candidarsi per il programma. Soprattutto perché nella nostra relazione tutto sembrava procedere per il meglio, almeno dal mio punto di vista”.

Scoppio delle prime polemiche

L’annuncio della prima coppia partecipante a Temptation Island 2024 ha subito generato accese discussioni sui social media, dove numerosi fan hanno prontamente individuato alcuni dettagli poco convincenti riguardanti Suria e Matteo. Sembra infatti che tra i due ci fossero già dei problemi diversi mesi fa, come evidenziato da alcuni vecchi post pubblicati da Suria sul suo profilo Facebook. “Sto cercando un ragazzo che non segue 1899 ragazze su Instagram comm a un ratto”, recita uno dei messaggi. Precedentemente, aveva condiviso un pensiero provocatorio pubblicando un’immagine di Spongebob abbracciato al vuoto con il commento: “Io e le persone che mi avrebbero promesso di restare al mio fianco”.

L’inizio di Temptation Island

Dopo un anno di assenza, lo scorso anno Temptation Island ha fatto il suo ritorno nel palinsesto di Canale 5 e ha ottenuto un incredibile successo, registrando la media Auditel più alta di sempre per il programma, nonché la premiere più vista. È per questo motivo che a partire dal giovedì 13 giugno 2024, Mediaset punterà forte sulla dodicesima edizione del reality show prodotto da Fascino (la società di Maria De Filippi), soprattutto dopo il calo d’ascolti de L’Isola dei Famosi.

Lascia un commento