Non ci sarà alcun nuovo televoto lampo per determinare il prossimo finalista del Grande Fratello. Al momento, l’unico concorrente ad aver già ottenuto un posto garantito per la finale è Lorenzo Spolverato. La conclusione del reality è prevista entro la fine di marzo, dunque manca meno di un mese alla serata decisiva.
Durante la puntata andata in onda lunedì 17 febbraio, il pubblico ha assistito a un’eliminazione, ma senza la proclamazione di un ulteriore finalista. A dover lasciare la casa più spiata d’Italia è stato Alfonso D’Apice, noto per la sua partecipazione a Temptation Island. L’ex tentatore era entrato nel gioco insieme alla sua ex fidanzata, Federica Petagna.
La sfida al televoto ha visto coinvolti diversi concorrenti: Chiara Cainelli, Alfonso D’Apice, Iago Garcia, Amanda Lecciso, Giglio e Shaila Gatta. Tra di loro, Chiara e Alfonso rappresentavano una delle coppie più chiacchierate di questa edizione. Durante il verdetto, i primi concorrenti ad essere salvati dal pubblico sono stati Chiara Cainelli e Amanda Lecciso, seguiti da Shaila Gatta e Giglio.
A quel punto, Alfonso Signorini ha riservato un momento di tensione mandando Alfonso D’Apice nella Superled Room e Iago Garcia nella Mystery Room. Il destino dei due concorrenti è stato poi affidato agli altri inquilini della casa, chiamati a esprimere la loro preferenza. Alla fine, il televoto ha decretato l’eliminazione definitiva di Alfonso D’Apice.
Tensioni in casa: scontro tra Mariavittoria e Zeudi
Oltre alle eliminazioni, la puntata ha visto emergere nuove dinamiche e tensioni tra i concorrenti. Uno dei momenti più discussi ha riguardato la frattura tra Mariavittoria e Zeudi. Le due, che fino a poco tempo prima sembravano molto legate, hanno visto il loro rapporto incrinarsi in modo evidente.
Il cambiamento è stato segnato in particolare da una nomination inaspettata, che ha lasciato Zeudi profondamente delusa. In un confronto successivo con Jessica, la giovane napoletana ha espresso la sua amarezza, affermando di non aver mai immaginato che Mariavittoria potesse fare il suo nome durante le votazioni.
Ma il vero scandalo è scoppiato nel momento in cui, durante la diretta, è stata pronunciata da Mariavittoria una frase considerata molto offensiva nei confronti di Zeudi. Un tweet con il video della trasmissione ha documentato il momento in cui la Minghetti, parlando con Mattia, avrebbe detto:
“A quell’altra (Zeudi) già l’ho detto, la corona su per il c***o te la metto, gliela faccio mangiare… la corona di Miss Italia.”
La reazione del pubblico è stata immediata e molto forte. Molti telespettatori si sono schierati in difesa di Zeudi, che gode di una grande popolarità anche grazie alla sua recente vicinanza a Helena Prestes, una delle ship più seguite di questa edizione.
Sui social, l’episodio ha scatenato una pioggia di commenti negativi nei confronti di Mariavittoria. Alcuni utenti hanno scritto: “Finalmente vi accorgete anche di lei, è così fin dal primo giorno”, “Mariavittoria è invidiosa e falsa, lo si capisce da come sparla delle sue amiche alle spalle”, “Ora si vedono le vere facce di tutti”, “Sta prendendo in giro anche quel povero Tommy”, “Si crede forte ma in realtà sembra solo una piccola malefica che urla come Pikachu”, e infine, “Dopo questa deve assolutamente uscire!”.
L’episodio potrebbe segnare un punto di svolta per Mariavittoria, che ora rischia di essere fortemente penalizzata nei prossimi televoti. Resta da vedere se il pubblico deciderà di mandarla a casa nella prossima puntata o se riuscirà a recuperare consensi all’interno della casa del Grande Fratello.