Stefano De Martino, Amanda Lear lo prende in giro: “Tutto è partito da lì”

Stefano De Martino, Amanda Lear lo prende in giro: “Tutto è partito da lì”

Durante l’ultima puntata del programma televisivo Chi Può Batterci, condotto da Marco Liorni, il pubblico ha assistito a un momento divertente e ricco di curiosità.

In studio erano presenti diversi ospiti noti, tra cui Amanda Lear, Francesco Paolantoni, Elenoire Casalegno, Sergio Friscia e Paolo Conticini. I concorrenti vip sono stati messi alla prova con una serie di domande di cultura generale, tra cui una dedicata al ballerino e conduttore Stefano De Martino.

Una delle domande rivolte al gruppo riguardava infatti il primo provino di De Martino per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Le possibili risposte erano tutte piuttosto bizzarre: “Ha visto Maria De Filippi e è scappato”, “È arrivato a selezione conclusa”, “Gli si sono strappati i pantaloni” e “È svenuto”. Tuttavia, la squadra di celebrità non ha trovato subito un accordo sulla risposta corretta.

Amanda Lear e la battuta pungente: “Da lì è iniziata la sua carriera”

La prima a prendere la parola è stata Amanda Lear, che ha colto l’occasione per lanciare una battuta ironica ma divertente. “Secondo me gli si sono strappati davvero i pantaloni, e da lì è cominciata la sua lunga carriera”, ha affermato con il suo tipico tono sarcastico, scatenando le risate del pubblico presente in studio. A rincarare la dose è intervenuto Francesco Paolantoni, che ha scherzato a sua volta: “Se confermo quello che ha detto lei? Oddio, confermo che quella è una carriera parallela… Ma credo che la risposta giusta sia un’altra”.

Nonostante le risposte spiritose e il clima allegro, alla fine la squadra ha scelto “È arrivato a selezione conclusa”. Tuttavia, Marco Liorni ha svelato che la risposta corretta era ben diversa: “È svenuto”.

La verità sul primo provino: il racconto di Stefano De Martino

A chiarire l’episodio ci ha pensato lo stesso Stefano De Martino in una recente intervista al podcast The BSMT, dove ha ripercorso le tappe difficili e inaspettate del suo primo approccio con il talent show. De Martino ha raccontato di essere partito per Roma con grandi aspettative e una notevole ansia, un’emozione così forte da causargli un malore nel momento cruciale.

“Eravamo migliaia di candidati. Quando sono entrato nello studio, sopraffatto dall’ansia, sono svenuto. Mi sono ripreso poco dopo e ho persino vomitato. C’era un’ambulanza fuori, mi hanno soccorso e alla fine non ho nemmeno sostenuto il provino”, ha confessato. La situazione era così critica che il ballerino perse anche l’ultimo treno per tornare a Napoli. “Non avevo soldi. Per quel provino avevo impegnato i gioielli ricevuti alla comunione: un anello e una collanina. Li avevo venduti per comprare vestiti e scarpe, ma poi non avevo più niente”.

Il gesto inaspettato della produzione e il ritorno grazie alla madre

Fuori dagli studi di Cinecittà, Stefano ha ricevuto un gesto di grande generosità. “Una ragazza della produzione si è accorta che ero ancora lì, mi ha chiesto perché non me ne fossi andato. Le ho spiegato che non sapevo come tornare a casa. Mi ha detto che mi avrebbero fornito un’auto per accompagnarmi a Napoli. Così sono tornato con una macchina pagata da Maria De Filippi, anche se nessuno sapeva nemmeno chi fossi”.

Una volta tornato a casa, De Martino aveva ormai rinunciato all’idea di entrare ad Amici, ritenendo che non fosse destino. Ma sua madre non si è arresa. “Dopo qualche giorno mi ha detto: ‘Ti ho iscritto di nuovo. Se ti scartano dopo averti visto ballare, allora va bene. Ma almeno prova davvero’”. E così, il giovane ballerino prese di nuovo il treno per Roma, affrontando una nuova selezione con altre migliaia di ragazzi.

Il provino decisivo e l’intervento provvidenziale di Maria De Filippi

Anche al secondo tentativo, Stefano venne inizialmente scartato dai professori. Ma proprio mentre si stava allontanando, avvenne un colpo di scena che avrebbe cambiato per sempre la sua vita. “Mentre uscivo dagli studi, ho sentito una mano sulla spalla. Era Maria De Filippi. Con il microfono in mano ha detto: ‘Questo ragazzo a me non sembra così male, lo teniamo?’. E così mi hanno fatto ballare di nuovo, e alla fine mi hanno preso”.

Quella decisione, presa quasi per intuizione da parte della conduttrice, ha segnato l’inizio di una carriera televisiva e artistica che avrebbe portato De Martino al successo non solo come ballerino, ma anche come conduttore e volto noto della TV italiana.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...