Grande attesa sia dentro che fuori dalla Casa del Grande Fratello per la nuova puntata del reality. Questa sera, Alfonso Signorini decreterà il verdetto del televoto, annunciando il nome dell’eliminato. L’incertezza regna sovrana, poiché tra i nominati figurano alcuni tra i concorrenti più amati di questa edizione: Iago Garcia, Giglio, Shaila Gatta e Chiara Cainelli. A loro si aggiunge Mattia Fumagalli, entrato da poco nel programma ma già riuscito a conquistare il favore del pubblico.
Strategie e alleanze nella Casa
Intanto, all’interno della Casa, le strategie si fanno sempre più evidenti. Nel giardino, Stefania Orlando e Mattia si confrontano apertamente su alcuni episodi che hanno animato il gioco. Mattia non nasconde il suo dispiacere per le critiche ricevute da Shaila e, sebbene vorrebbe un confronto diretto, teme che non ci sia una reale volontà di chiarire. “Non la sento vicina a me”, ammette con un velo di delusione.
Un rapporto difficile
Stefania, dal canto suo, lo esorta a non forzare la situazione: “Non è obbligatorio chiarire tutto”, gli dice con tono deciso. Approfittando della conversazione, racconta della sua esperienza personale con Shaila, spiegando di aver avuto in passato diversi scontri con lei, anche per motivi apparentemente banali. Con il tempo, tuttavia, le tensioni si sono affievolite, permettendole di mantenere un rapporto civile all’interno della Casa. “Abbiamo un rapporto cordiale, ma non abbiamo nulla in comune”, precisa Stefania, sottolineando che non sente la necessità di approfondire la conoscenza.
Il caso Zeudi
La discussione si sposta poi su Zeudi, e sia Stefania che Mattia concordano sul fatto che il suo atteggiamento sia spesso immaturo. Entrambi decidono di mantenere le distanze, evitando inutili discussioni. “Non le dico più niente”, afferma Stefania, lasciando intendere il suo fastidio per il modo in cui l’ex Miss Italia reagisce alle critiche.
Un confronto mancato
Proprio mentre la conversazione verteva su di lei, Zeudi si trovava nelle vicinanze, alle spalle di Stefania. Mattia, accorgendosene, la avvisa: “Attenta!”. Stefania si volta leggermente per controllare, cercando poi di dissimulare l’imbarazzo e continuando il discorso in modo più generico. La scena non è passata inosservata sui social, dove in molti hanno accusato Stefania di incoerenza. “Parla di Zeudi, ma poi non ha il coraggio di affrontarla faccia a faccia”, scrivono alcuni utenti, sottolineando la sua esitazione nel confronto diretto.