La puntata di ieri sera di The Couple si è rivelata carica di tensione e colpi di scena. Dopo il rimprovero della conduttrice Ilary Blasi rivolto ai concorrenti, l’atmosfera si è ulteriormente surriscaldata con un inatteso scambio di battute tra Antonino Spinalbese e l’opinionista Luca Tommassini.
Il focus del confronto è stato l’atteggiamento tenuto da Antonino all’interno del reality, messo in discussione anche da alcune ex concorrenti.
Le accuse delle sorelle Testa contro Antonino
Le sorelle Testa, appena eliminate dal gioco, non hanno risparmiato critiche verso Antonino Spinalbese, accusandolo apertamente di essere una persona falsa e calcolatrice. Secondo loro, l’hairstylist si sarebbe spesso nascosto dietro atteggiamenti ambigui, parlando male degli altri concorrenti alle spalle e muovendosi con strategie poco trasparenti.
Luca Tommassini, presente in studio in veste di opinionista, ha fatto intendere di condividere almeno in parte questa visione, affermando ironicamente che se mai partecipasse a un reality, vorrebbe “prendere lezioni da Antonino”.
La replica pungente di Antonino Spinalbese
Messo alle strette, Antonino non ha perso occasione per controbattere. In diretta ha dichiarato che, se potesse scegliere, preferirebbe vedere fuori dal gioco Irma e Lucia, con le quali non è mai riuscito a stabilire un legame sincero. Ha inoltre sottolineato di non avere nulla contro di loro, sostenendo che il disprezzo sarebbe piuttosto unilaterale.
E proprio durante questo intervento, ha lanciato una frecciatina anche a Luca Tommassini:
“Qualsiasi cosa io faccia o non faccia non va mai bene. Un po’ come con Luca Tommassini”, ha detto il concorrente, insinuando che l’opinionista lo giudichi negativamente a prescindere dalle sue azioni.
Il botta e risposta con Luca Tommassini
Ilary Blasi, cogliendo al volo l’occasione per movimentare la serata, ha subito chiesto a Tommassini di rispondere alla provocazione. L’opinionista ha cercato di sdrammatizzare con un tono ironico:
“Ma come? Ti ho fatto un complimento Antonino! Ho detto che verrei a lezione da te se partecipassi a un reality”.
Ma Antonino ha colto la palla al balzo per rilanciare, mantenendo il tono polemico: “E io vorrei fare un corso da opinionista con te… Ma è un complimento!”
La tensione era evidente, ma Tommassini ha deciso di giocare la carta della provocazione maliziosa, rispondendo con una battuta che ha spiazzato tutti: “Ok, mi dai il numero?”
La reazione spiazzante di Antonino Spinalbese
Di fronte alla domanda improvvisa di Tommassini, Antonino Spinalbese non ha risposto direttamente, ma ha scelto una via diplomatica: ha abbozzato un sorriso, evitando ulteriori polemiche in diretta. La trasmissione ha quindi ripreso il suo corso tra sguardi sorpresi e tensioni ancora palpabili in studio.
Ilary Blasi arbitra tra le polemiche
Come sempre, Ilary Blasi ha saputo gestire con fermezza e ironia una serata densa di emozioni e scontri verbali. La sua capacità di mantenere l’ordine, pur lasciando spazio a momenti iconici e discussi, ha contribuito a rendere la puntata una delle più chiacchierate di questa edizione.