Sottomarino Titan imploso, recuperati resti umani tra i rottami

Secondo quanto riferito dagli ufficiali della Guardia Costiera degli Stati Uniti che hanno recuperato alcuni dei rottami, tra i detriti del sottomarino Titan imploso sono stati trovati dei resti umani.

I resti del sottomarino affondato vengono studiati attentamente, nel tentativo di ricostruire ciò che accadde sul fondo dell’Oceano Atlantico quando, durante un’immersione verso il relitto del Titanic, il sottomarino implose e causò la morte di cinque passeggeri.

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha chiarito che analizzerà i resti umani e i detriti del sottomarino trovati nell’implosione della nave Titan, affondata a circa 4.000 metri di profondità.

Il capitano della Guardia Costiera Jason Neubauer ha dichiarato che l’analisi di ciò che è stato recuperato dalle acque, “potrebbe fornire elementi decisivi per comprendere le cause di questa tragedia”.Pezzi di detriti del sottomarino sono stati trovati a circa 4 mila metri di profondità e a 500 metri di distanza dal Titanic.

Gli inquirenti hanno avviato diverse indagini in Canada e negli Stati Uniti per ricostruire gli eventi e le cause dell’esplosione.

OceanGate, la società proprietaria del sottomarino, è stata accusata di negligenza nella sicurezza.

“C’è ancora molto da fare per comprendere appieno i fattori che hanno portato alla catastrofica implosione”, ha sottolineato il capitano della Guardia Costiera statunitense Neubauer. Spera che, lavorando per prevenire questo tipo di tragedia in futuro, un evento del genere non si verifichi mai più.