Simona Ventura ha scelto di fare una pausa, ritirandosi temporaneamente da “Citofonare Rai 2” per recuperare da una paresi facciale.
Simona Ventura si concede un intervallo
Solo una settimana fa, Simona Ventura si era presentata a “Citofonare Rai 2” con metà viso paralizzato, suscitando interrogativi tra il pubblico. Durante una diretta, e successivamente in un’intervista, ha spiegato:
“Si tratta di una paralisi del settimo nervo cranico facciale. Io non arrendo mai, neanche da morta. Poi mi hanno chiarito di cosa si tratta: non è una questione neurologica, richiede solo tempo.
Sto assumendo cortisone, per almeno una settimana. Sto prendendo anche un antivirale, perché potrebbe esserci stata un’infiammazione. E anche vitamine”.
Pur sperando che in una settimana il problema si risolvesse, non è andata così. Pertanto, questa mattina, Simona Ventura ha comunicato in diretta la sua decisione di allontanarsi da “Citofonare Rai 2” e dagli altri impegni televisivi per concedersi un periodo di riposo. La sua collega Paola Perego ha commentato:
“Voglio dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è realmente coraggiosa, perché nonostante questa paresi, che è un disturbo non grave e temporaneo, ha continuato a partecipare. Tuttavia, ora sta trovando difficoltà. Non so quante altre figure nel mondo dello spettacolo avrebbero fatto lo stesso”. Simona Ventura ha riconosciuto di aver tentato di proseguire, ma ora sente il bisogno di maggior calma: “So che te la caverai splendidamente anche senza di me”. Ci auguriamo che il problema si risolva in fretta e che una diminuzione dello stress possa aiutare nella guarigione. Non possiamo che esprimere i nostri migliori auguri per un pronto recupero.
Non è la prima volta che una conduttrice si deve assentare da “Citofonare Rai 2” per motivi di salute. In passato è successo a Paola Perego, che oggi è in ottima forma e pronta a gestire il programma da sola per un po’.