La controversia tra Selvaggia Lucarelli e Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez, ha acceso i social dopo l’inaugurazione di una casa di accoglienza per bambini malati a Roma, evento a cui il rapper ha partecipato grazie al sostegno fornito tramite la sua Fondazione.
Nonostante il gesto benefico, una polemica si è presto sviluppata, coinvolgendo la giornalista Lucarelli e la madre del cantante, portando a uno scambio di battute che ha attirato l’attenzione di molti.
L’iniziativa benefica di Fedez e la critica di Selvaggia Lucarelli
Sabato 28 settembre, Fedez ha inaugurato una struttura destinata ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie, un progetto reso possibile dalla ristrutturazione di un immobile confiscato alla criminalità organizzata.
L’evento ha avuto grande risalto sui media, con articoli e fotografie che celebravano il contributo del rapper. Tuttavia, pochi giorni dopo, l’arresto di Christian Rosiello, guardia del corpo di Fedez e membro degli ultras del Milan, ha gettato un’ombra sulla vicenda.
Selvaggia Lucarelli, già nota per il suo atteggiamento critico nei confronti di Fedez, ha sfruttato l’occasione per evidenziare quello che percepiva come un paradosso. Condividendo un articolo del Fatto Quotidiano sul suo profilo Instagram, la giornalista ha riportato dettagli dell’indagine che coinvolgeva Rosiello e altri membri della cerchia del rapper. “Due giorni fa Fedez era qui, a fare beneficenza a favore di fotografi. Che carino, si è occupato di ristrutturare un bene confiscato alla criminalità organizzata!”, ha scritto la Lucarelli in una delle sue storie.
La risposta di Annamaria Berrinzaghi e lo scontro social
Annamaria Berrinzaghi, conosciuta nel mondo dei social come “Tatiana”, è nota per difendere il figlio Fedez dalle critiche. In risposta alle affermazioni di Lucarelli, ha ricondiviso il post della giornalista su Instagram con una frecciata: “Cara Selvaggia, se vuoi ti insegno come si fa”.
Lucarelli non si è tirata indietro, rispondendo prontamente: “Non c’è bisogno signora! Faccio già il mio, grazie. Se vuole, le insegno io come si fa, ma senza fotografi”. Questo botta e risposta non è passato inosservato agli utenti dei social, che hanno seguito con interesse la querelle.
In seguito, Lucarelli ha aggiunto un commento più generale, criticando le madri che, a suo parere, vivono all’ombra dei successi dei loro figli: “Comunque queste madri che hanno le gesta del figlio spalmate tutti i giorni sui giornali e si preoccupano per quello che scrivo io, fatico a capirle”. Questa dichiarazione ha ulteriormente alimentato la discussione, coinvolgendo numerosi utenti e fan in un dibattito acceso.