“Sei un razzista!”. Teresanna sbotta contro Omar Fantini durante una lite per le lumache”

"Sei un razzista!". Teresanna sbotta contro Omar Fantini durante una lite per le lumache”

Sull’Isola dei Famosi, le tensioni continuano a crescere di giorno in giorno. I naufraghi sembrano sempre meno inclini a trovare un punto d’incontro e anche le attività quotidiane si trasformano in momenti di forte attrito. Protagonisti dell’ultimo scontro, che ha infiammato la spiaggia di Cayo Cochinos, sono stati Teresanna Pugliese e Omar Fantini, con un acceso dibattito sfociato addirittura in un’accusa di razzismo.

La raccolta di lumache e il malcontento di Fantini

Durante una delle uscite quotidiane per procurarsi del cibo, Teresanna e Cristina Plevani si sono recate sugli scogli per raccogliere lumache di mare. A supervisionarle, Omar Fantini, che però non ha gradito il comportamento delle due naufraghe. L’attore comico ha rimproverato le compagne per aver preso un quantitativo eccessivo di molluschi:
“Ne avete prese troppe, poi vanno buttate! Non sono infinite, dovevate lasciarne un po’ per i prossimi giorni”, ha detto con tono severo.

Teresanna, sorpresa dalla critica, ha provato a giustificarsi spiegando che le era stato detto che i molluschi servivano sia per cucinare un risotto sia come esche per la pesca. Ma l’incomprensione è degenerata rapidamente.

Teresanna esplode: “Tu ce l’hai con me!”

La discussione si è accesa quando Omar ha insistito nel criticare la scelta di raccogliere così tante lumache. Teresanna ha reagito con stizza, accusandolo di voler imporre sempre il suo punto di vista e di comandare il gruppo:
“Mi hai stufata! Che problemi hai con me oggi? Tu mi devi dire cosa cavolo hai contro di me! Basta con questa polemica continua, qui non puoi decidere tutto tu!”

L’ex tronista ha anche espresso la sensazione di essere presa di mira ingiustamente, come se ogni sua azione fosse sbagliata agli occhi di Fantini:
“Tu comandi tutti, fai il direttore d’orchestra, ma non permetterti di parlarmi così. Mi stai rimproverando come se avessi commesso un crimine. Ce l’hai con me e basta!”

Fantini ribatte: “Non solo io ho problemi con te”

Il comico ha continuato a sottolineare la necessità di moderazione nelle scorte di cibo, sostenendo che la raccolta di molluschi fosse eccessiva rispetto ai reali bisogni del gruppo. E ha anche lanciato una frecciatina diretta:
“Non sono io ad avere problemi con te, li hanno tutti.”

A quel punto la tensione è salita ulteriormente, con Teresanna che si è sentita messa alle strette anche per non aver partecipato alla precedente raccolta:
“Scusatemi allora, condannatemi perché non ero venuta a fare le lumache con voi la volta scorsa…”

L’accusa di razzismo e la provocazione di Fantini

Il momento più controverso è arrivato quando Omar ha imitato un tipico canto neomelodico, accompagnando la provocazione con la frase:
“Vai, fai la tua sceneggiata napoletana, stile Mario Merola.”

Teresanna, visibilmente ferita, ha reagito duramente, accusandolo apertamente di razzismo nei confronti dei napoletani:
“Fai il razzista bergamasco. Lo stai facendo in modo denigratorio. Ti riveli sempre per quello che sei.”

Fantini ha cercato di difendersi, negando l’intento discriminatorio e sottolineando che stava semplicemente ironizzando sul tono drammatico usato da Teresanna:
“Questo è razzismo? Se tu dici ‘condannatemi a morte’, allora è una sceneggiata. Non ti sto offendendo per la tua provenienza.”

Un clima sempre più pesante

Il battibecco tra i due naufraghi è solo l’ultima dimostrazione di quanto la convivenza sull’isola sia diventata difficile. L’atmosfera si fa sempre più tesa e ogni parola sembra essere una miccia pronta a esplodere. Mentre il pubblico osserva da casa, resta da capire se questi conflitti porteranno a un chiarimento o a una frattura insanabile tra i concorrenti.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...