Scontro esplosivo in vista della semifinale: “Sei razzista!” grida Teresanna a Omar sull’Isola

Il clima sull’Isola dei Famosi si fa sempre più incandescente. A pochissime ore dalla semifinale della diciannovesima edizione del reality, un nuovo scontro tra due naufraghi accende il daytime di Canale 5. I protagonisti della lite sono Omar Fantini e Teresanna Pugliese, ormai apertamente in rotta di collisione. Tra critiche, accuse e parole pesanti, la situazione è degenerata rapidamente, mettendo ancora più in crisi l’equilibrio del gruppo.
Lite sul cibo, esplode la tensione: “Hai raccolto troppe lumache!”
Tutto è iniziato da una discussione apparentemente banale legata alla raccolta delle lumache di mare, preziosa risorsa alimentare sull’isola. Secondo Omar, Teresanna ne avrebbe prese in quantità eccessive, ignorando la necessità di razionare il cibo: “Ne avete prese troppe, poi vanno buttate! Non sono infinite, dovevate lasciarne un po’ per i prossimi giorni”, ha detto il comico bergamasco.
Una critica che ha fatto immediatamente infuriare l’ex tronista, che si è sentita attaccata ingiustamente: “Mi hai stufata. Basta! Vuoi decidere sempre tutto tu. Io ho seguito le istruzioni per il risotto e le esche, non ho fatto nulla di male. Tu comandi sempre e giudichi tutti. Non permetterti più di parlarmi così!”
Omar ribatte: “Non sono io ad avere problemi con te, li hanno tutti”
Nonostante l’esplosione verbale di Teresanna, Omar ha tentato di spiegare il suo punto di vista, ribadendo l’importanza di non sprecare le risorse alimentari: “Se fossi venuta con noi a raccoglierle, capiresti la situazione. Adesso dobbiamo buttarne via una marea. E non è solo un mio problema, credimi: anche gli altri la pensano così.”
Teresanna, ormai esasperata, ha risposto con sarcasmo: “Ah, certo, condannatemi a morte perché non ho partecipato alla raccolta delle lumache…”
La frase su Napoli scatena la bufera: “È razzismo!”
A quel punto, Omar ha pronunciato una battuta che ha fatto esplodere definitivamente la situazione: “Fai la tua sceneggiata di Mario Merola, questa è una classica sceneggiata napoletana.”
Un commento che ha colpito duramente Teresanna, originaria di Napoli, la quale ha subito accusato Fantini di aver usato parole dal tono discriminatorio: “Questa è razzismo!”, ha esclamato, visibilmente ferita.
Omar, spiazzato dall’accusa, ha cercato di giustificarsi: “Ma dai, razzismo? Hai detto ‘condannatemi a morte’, non è forse anche questa una sceneggiata?”
Il pubblico si divide: solidarietà a Teresanna, ma c’è chi critica entrambi
Il confronto tra i due naufraghi ha immediatamente infiammato i social, dove i telespettatori si sono divisi. Alcuni difendono Teresanna, ritenendo inaccettabile l’accenno ironico alla “sceneggiata napoletana”, considerato offensivo verso le sue origini. Altri, invece, criticano la sua reazione, ritenuta esagerata, e sottolineano che Omar ha semplicemente fatto un’osservazione legata alla gestione delle risorse.
Va ricordato che Omar Fantini, già al centro di polemiche nelle scorse settimane, ha perso recentemente il ruolo di leader del gruppo in seguito a un’altra accesa lite, questa volta con Dino Giarrusso. Una stagione particolarmente tesa per il comico, che sembra avere difficoltà a mantenere rapporti distesi con gli altri concorrenti.
La convivenza diventa sempre più difficile: la finale si avvicina
Con la finale ormai alle porte, la convivenza forzata sull’isola si fa ogni giorno più complicata. Le tensioni aumentano, le dinamiche si esasperano e le alleanze si spezzano. Lo scontro tra Omar e Teresanna è solo l’ultimo episodio di una stagione carica di conflitti, che promette colpi di scena fino all’ultimo minuto.