Rai1 rilancia il sabato sera: Antonella Clerici e Milly Carlucci sfidano Maria De Filippi

Il sabato sera non sarà più lo stesso: la Rai cambia le carte in tavola
Dopo una stagione di ascolti da record, Rai1 si conferma la rete più vista d’Italia, ma con una nota dolente che puntualmente ritorna: il sabato sera. Se Ballando con le Stelle ha sempre tenuto botta, il resto della programmazione ha faticato a reggere il confronto con Canale 5. Ecco perché, per la prossima stagione, la Rai ha deciso di cambiare rotta. E lo fa con due assi nella manica: Antonella Clerici e Milly Carlucci.
The Voice Kids si sposta al sabato e diventa punta di diamante
L’indiscrezione arriva da Giuseppe Candela, tramite le pagine di Chi, e parla chiaro: The Voice Kids, il talent dei più piccoli condotto da Antonella Clerici, passerà dal venerdì al sabato sera. Una mossa strategica che la dice lunga sull’intenzione di Rai1: alzare il livello della sfida e puntare su contenuti forti per contrastare Maria De Filippi e i suoi programmi da record.
Ballando con le Stelle apre la stagione, poi tocca alla Clerici
Come da tradizione, sarà Milly Carlucci ad aprire le danze con una nuova stagione di Ballando con le Stelle, che quest’anno celebra le 20 edizioni. Uno show storico, sempre attuale, che accompagnerà il pubblico fino alle vacanze di Natale. Intanto su Canale 5 tornerà Tu Sì Que Vales, con una novità assoluta: Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti.
Da gennaio parte la vera sfida: Clerici contro C’è Posta per Te
Il colpo grosso arriverà con il nuovo anno: da gennaio sarà Antonella Clerici a prendere il testimone del sabato sera, sfidando direttamente C’è Posta per Te, il gigante targato De Filippi. Un duello che promette scintille, con due modi diversi di fare televisione ma un solo obiettivo: conquistare il cuore degli italiani.
Carlucci e Clerici vs De Filippi: la TV italiana è tutta al femminile
La prossima stagione sarà dunque un grande scontro tra regine della TV. Da una parte la forza rassicurante e familiare di Clerici e Carlucci, dall’altra l’impero Mediaset costruito da Maria De Filippi. Il sabato sera del 2024-2025 si preannuncia come il campo di battaglia più interessante della televisione italiana.