Lorenzo Spolverato, attuale concorrente del Grande Fratello, ha conquistato il titolo di primo finalista dell’edizione in corso, ma il suo percorso all’interno della casa non è stato privo di controversie. Il suo atteggiamento, spesso ritenuto aggressivo e autoritario, ha sollevato numerose critiche sia da parte degli altri inquilini che dal pubblico da casa.
Fin dai primi giorni, il modello ha mostrato comportamenti che hanno generato tensioni, in particolare nei confronti della fidanzata Shaila Gatta e della coinquilina Helena Prestes. Alcune discussioni accese e toni ritenuti eccessivi hanno alimentato le polemiche, portando gli spettatori a interrogarsi sulla sua permanenza nel reality.
Nel corso del programma, Lorenzo è stato più volte invitato a moderare i suoi atteggiamenti. Durante una diretta, in un confronto con Alfonso Signorini, il concorrente ha cercato di giustificare il proprio carattere impulsivo, rivelando di aver vissuto un’infanzia complicata in un ambiente difficile. Ha raccontato di essere cresciuto in un quartiere violento, dove avrebbe subito pressioni per compiere azioni illecite, come rubare e usare la forza per imporsi. Tuttavia, questa versione è stata successivamente smentita da persone a lui vicine, le quali hanno dichiarato che Lorenzo proviene in realtà da una famiglia rispettabile e che non avrebbe mai vissuto esperienze così estreme.
Nonostante le critiche, il modello è riuscito a ottenere un posto in finale, continuando però a essere al centro delle polemiche. Nelle ultime ore, infatti, il suo atteggiamento ha nuovamente fatto discutere, scatenando la reazione indignata del pubblico.
Lo scontro tra Lorenzo e Shaila: il pubblico chiede provvedimenti
All’interno della casa del Grande Fratello, la relazione tra Lorenzo e Shaila Gatta è stata segnata da momenti di forte tensione. Gelosie, incomprensioni e discussioni accese hanno portato la coppia a un inevitabile punto di rottura. La scorsa notte, durante un confronto particolarmente acceso, i due si sono lasciati definitivamente. Un video diffuso sui social ha catturato le urla di Lorenzo nei confronti di Shaila, facendo esplodere la polemica online. Molti utenti hanno chiesto un intervento immediato da parte della produzione del reality, ritenendo che tali atteggiamenti non possano essere tollerati.
Sui social sono esplosi i commenti di indignazione: “Si fa tanto clamore per altri concorrenti, ma qui nessuno dice nulla?”, ha scritto un utente su X (ex Twitter). Un altro ha aggiunto: “Inaccettabile! Se fosse successo a parti invertite, ci sarebbero stati provvedimenti immediati!”.
Anche la disparità di trattamento rispetto ad altri concorrenti è stata messa in discussione: “Facciamo il processo a Helena per un bollitore lanciato dopo provocazioni continue, ma qui nessuno interviene?”, si legge tra i tanti commenti critici rivolti al programma.
Il pubblico accusa il Grande Fratello di censura
Non sono mancate le accuse al reality show per la presunta protezione di Lorenzo. Alcuni spettatori hanno evidenziato come certi episodi vengano volutamente censurati per non compromettere l’immagine di alcuni concorrenti.
Un utente ha scritto indignato: “Non è che se tagliate le immagini allora le cose non accadono! Questa è violenza e dovrebbe essere punita!”. Un altro ha aggiunto: “Se un uomo urla, colpisce i muri e lancia oggetti durante una lite, non possiamo accettarlo come un semplice sfogo. Qui ci vuole un provvedimento immediato”.
Il comportamento di Lorenzo continua a far discutere, dividendo il pubblico tra chi lo difende e chi, invece, chiede la sua squalifica immediata. Mentre il reality si avvicina alla sua fase finale, resta da vedere se la produzione prenderà provvedimenti o se tutto verrà lasciato cadere nel silenzio.