Propaganda Live, questa sera Zoro ospita Fabrizio Gifuni

Nella puntata di questa settimana di Propaganda Live, in onda questa sera alle 21.15, Diego Bianchi analizzerà i principali avvenimenti degli ultimi sette giorni insieme a diversi editorialisti che si confronteranno con lui su questi temi.

Tra i temi della trasmissione, il Ponte sullo Stretto con le discussioni alla camera, le recenti alluvioni in Emilia-Romagna e un’intervista all’attore Fabrizio Gifuni, protagonista del film Rapito di Marco Bellocchio, candidato alla Palma d’Oro di quest’anno.

La visione sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale dell’emittente. Sarà inoltre possibile interagire con la redazione attraverso i principali canali di social media.

La nuova puntata del programma inizierà con un servizio di Diego Bianchi sulla politica italiana.

Questa volta, Zoro si è recato alla Camera dei Deputati per monitorare le discussioni sulla costruzione di un ponte sullo Stretto di Messina. Insieme, Filippo Ceccarelli e i suoi colleghi Constanze Reuscher, Paolo Celata e Francesca Schianchi esamineranno costi, benefici,dubbi e preoccupazioni.

A seguire, si parlerà dell’alluvione in Emilia-Romagna. Le telecamere di Propaganda Live mostreranno la distruzione e i danni causati dai temporali e dallo straripamento dei fiumi.

Nel corso della puntata torneranno anche Andrea Pennacchi, che si esibirà in un monologo personale e inedito, Makkox con le sue vignette satiriche e la Social Top Ten.

Sarà invece l’attore Fabrizio Gifuni l’ospite principale di Propaganda Live. Vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione di Aldo Moro in Esterno Notte di Marco Bellocchio, parlerà di cosa ha significato per lui interpretare il ruolo del leader della DC.

L’interprete avrà la possibilità di parlare di Rapito, l’ultimo film del regista e candidato alla Palma d’Oro al Festival di Cannes di quest’anno. Il racconto si svolge nel 1858, alcuni soldati di Papa Pio IX rapirono il bambino bolognese di fede ebraica Edgardo Mortara, di sei anni, per educarlo alla religione cattolica. Oltre a Gifuni, che ha un ruolo di supporto, il cast comprende Barbara Ronchi, Fausto Russo Alesi e Paolo Pierobon.