Paura per Loredana Cannata: malore e ricovero dopo L’Isola dei Famosi

Paura per Loredana Cannata: malore e ricovero dopo L’Isola dei Famosi

Non solo Mario Adinolfi. Anche Loredana Cannata, attrice e concorrente dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, ha vissuto momenti drammatici dopo il rientro in Italia. La rivelazione è arrivata direttamente da lei, attraverso un post pubblicato sui social, dove ha raccontato con estrema lucidità e sincerità il malore che l’ha colpita a poche ore dal ritorno a casa.

La confessione: “Avevo fame d’aria, sono andata al pronto soccorso”

Nel suo lungo messaggio, Loredana ha spiegato di essere rientrata in Italia venerdì mattina. Dopo appena tre ore dal suo arrivo a casa, ha cominciato a sentire uno strano malessere, una sensazione crescente di difficoltà respiratoria e quella che ha definito una vera e propria “fame d’aria”. Presa dalla preoccupazione, ha deciso di non sottovalutare i sintomi e si è recata immediatamente al pronto soccorso per farsi controllare.

Dopo una lunga attesa e numerosi esami, l’attrice è stata ricoverata in cardiologia:

“Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie”.

Ironizzando sulla situazione, ha poi raccontato di trovarsi su un’altra “isola”, l’Isola Tiberina, presso il Gemelli Isola, dove è stata accolta con la classica sacca per gli effetti personali e, inizialmente, con un pasto a base di riso in bianco poi sostituito con pasta all’olio.

L’incidente in acqua e la paura di morire

Nel suo racconto, Loredana è tornata anche sull’incidente avvenuto durante l’esperienza a L’Isola dei Famosi. Un momento drammatico che l’ha segnata profondamente e che ha temuto potesse essere fatale.

“Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale. Ma voglio ringraziare la struttura per la grande serietà con cui lavora e la sanità italiana in genere, che a volte sbaglia, a volte insegna, ma che comunque accoglie e cura gratuitamente”.

Poi il ricordo nitido dell’episodio che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Loredana ha raccontato di aver rivisto il video dell’accaduto e di aver calcolato i tempi reali del momento critico:

“Dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie, ma sono rimasta incastrata sott’acqua per più di 50 secondi. Ho provato a liberare i capelli, a spostare l’acqua dalla mia faccia, mentre la bocca iniziava ad aprirsi da sola per cercare aria. Ho ingoiato acqua più volte. Ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così”.

Un racconto crudo e potente, che rivela quanto sottile possa essere il confine tra la vita e la morte anche durante un reality show.

Le conseguenze fisiche e psicologiche: “Sto affrontando tutto adesso”

Dopo la paura e l’adrenalina iniziale, Loredana ha dovuto fare i conti con le conseguenze, non solo fisiche ma anche psicologiche, di quell’esperienza estrema:

“Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, e l’euforia di essere sopravvissuta, che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando”.

Nel frattempo, l’attrice ha approfittato del tempo in ospedale per leggere i tanti messaggi di affetto ricevuti da fan e amici:

“Grazie a tutti per l’amore e il supporto. Qui ho avuto il tempo di leggere i vostri commenti e mi hanno fatto bene al cuore”.

Nessuna risposta (per ora) da Mediaset

Al momento, non è chiaro se Mediaset si sia messa in contatto con l’attrice o se abbia preso posizione in merito a quanto accaduto. La vicenda, però, ha scosso molti fan e riacceso il dibattito sulle condizioni di sicurezza all’interno dei reality show più estremi.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...