Pamela Petrarolo e il dramma del fratello scomparso: “Da due anni sopravviviamo

Pamela Petrarolo, dopo la sua esperienza al Grande Fratello, ha fatto tappa nel salotto di Verissimo per raccontarsi a cuore aperto. L’ex volto storico di “Non è la Rai” ha condiviso le sue emozioni sul reality, ma il momento più toccante dell’intervista è stato quello in cui ha parlato della drammatica scomparsa del fratello Manuel, avvenuta due anni fa. “A casa nostra, ormai da due anni, si sopravvive”, ha dichiarato con dolore la showgirl, spiegando quanto l’assenza del fratello abbia segnato profondamente la sua famiglia. Manuel è uscito di casa un giorno e da allora non ha fatto più ritorno.

L’angoscia della famiglia Petrarolo è palpabile. Non avere notizie certe su Manuel è una ferita aperta che continua a sanguinare. Pamela, 48 anni, ha raccontato con voce rotta dall’emozione: “Mio fratello è nato nell’89, a giugno compirà 36 anni, e da due anni non sappiamo nulla di lui, a parte qualche informazione sporadica raccolta qua e là, che però non sappiamo mai se sia affidabile. Il dubbio e l’incertezza logorano. Si vive nel terrore di scoprire che qualcosa di terribile possa essergli accaduto”.

Essere madre ha reso il dolore di Pamela ancora più forte. “Non oso immaginare cosa significhi perdere un figlio, non ci voglio neanche pensare. Abbiamo fatto di tutto per trovarlo, abbiamo sporto denuncia di scomparsa e, prima di entrare al Grande Fratello, avevamo anche pensato di rivolgerci a ‘Chi l’ha visto?’. Poi, quando mi è arrivata questa opportunità, ho pensato di sfruttarla per fare un appello pubblico”, ha spiegato la showgirl.

petrarolo 2

L’unico desiderio di Pamela e della sua famiglia è quello di ricevere un segnale da Manuel, un piccolo gesto che possa rassicurarli sulla sua sorte.

“Almeno che faccia sapere a mamma e papà che sta bene, anche solo con una telefonata. Molti dicono che da adulto ha il diritto di fare le sue scelte, ma noi non avremmo mai interferito con la sua vita, qualunque fosse stato il motivo della sua lontananza. Abbiamo pensato a tutto: problemi personali, una possibile paura del giudizio, una forte depressione, addirittura il coinvolgimento in una setta. Ma ci tormenta soprattutto la paura che gli sia successo qualcosa. Manuel soffre di epilessia e ha bisogno di farmaci che, da un giorno all’altro, ha smesso di prendere. Mia madre vive nell’angoscia che possa essersi sentito male senza nessuno che lo aiutasse. Siamo disperati, vogliamo solo avere notizie di lui”.

Durante la trasmissione, Pamela ha raccontato un episodio inquietante avvenuto poco prima di Natale. Sua madre è stata avvicinata da uno sconosciuto all’uscita di un supermercato. L’uomo le ha consegnato una busta contenente delle sigarette, una bottiglia d’olio e una lettera, sostenendo che fosse stata mandata da Manuel. “Era la sua scrittura, ma il testo era confuso. Non siamo riusciti a capirne il senso”.

Dopo l’appello lanciato al Grande Fratello, un altro possibile indizio è emerso. “Durante il programma, mia madre ha ricevuto un messaggio privato da una donna che sosteneva di conoscere Manuel e di averlo visto ogni tanto a casa sua. Diceva che lui l’aiutava, essendo lei disabile, ma non ha potuto fornire altre informazioni. Ci ha indicato una zona di Roma, ma come si fa a cercarlo così? E poi, sarà vero?”.

L’incertezza, l’attesa e la speranza sono ormai diventati parte della quotidianità per Pamela e i suoi cari. “Spero solo che questo messaggio possa raggiungere Manuel, in qualche modo. Anche se non vuole tornare a casa, almeno ci faccia sapere che sta bene. I miei genitori non sono più gli stessi da quando lui è sparito. Non vivono più”, ha concluso con voce rotta dall’emozione.

La testimonianza di Pamela Petrarolo ha toccato profondamente il pubblico, trasformando il suo appello in un grido di aiuto. Il mistero intorno alla scomparsa di Manuel resta irrisolto, ma la speranza di ritrovarlo non si spegne mai.

Lascia un commento