La puntata del Grande Fratello andata in onda il 10 marzo ha riservato molte sorprese, ma non ha visto nessun eliminato. Tuttavia, è stata decretata la terza finalista del reality show: Zeudi Di Palma. L’ex Miss Italia ha conquistato il pubblico vincendo al televoto contro Shaila Gatta, Stefania Orlando, Chiara Cainelli e Mariavittoria Minghetti. La sua vittoria le ha permesso di unirsi agli altri due finalisti già annunciati nelle scorse puntate, Jessica Morlacchi e Lorenzo Spolverato.
Zeudi vince al televoto e dedica il successo alla sua famiglia
Dopo l’annuncio ufficiale di Alfonso Signorini, Zeudi ha condiviso con il pubblico la sua emozione, dedicando il traguardo alle persone più importanti della sua vita: “Lo dedico a mia madre e a mia nonna, come sempre, come anche Miss Italia. Dedico tutto a loro”, ha dichiarato con grande commozione.
Il risultato del televoto ha visto Zeudi trionfare con il 49,2% delle preferenze, seguita da Shaila Gatta con il 22,83%. Più distaccata Stefania Orlando, che ha ottenuto il 20,11% dei voti, mentre Mariavittoria Minghetti si è fermata al 6,91%. Chiara Cainelli ha ricevuto appena lo 0,95%, posizionandosi all’ultimo posto nella classifica del televoto.
Chi è in nomination e chi rischia di lasciare la casa
Se da un lato la serata ha decretato la terza finalista, dall’altro ha sancito nuovi concorrenti a rischio eliminazione. In nomination questa settimana ci sono Chiara Cainelli, Helena Prestes e Stefania Orlando. Una tra loro dovrà dire addio definitivamente al Grande Fratello nella puntata di giovedì prossimo. Il televoto è aperto e il pubblico avrà il compito di decidere chi continuerà la sua avventura e chi, invece, dovrà abbandonare la casa per sempre.
La reazione di Helena Prestes alla vittoria di Zeudi
L’annuncio della finalista ha scatenato diverse reazioni all’interno della casa. Mentre la maggior parte dei concorrenti si è congratulata con Zeudi per il traguardo raggiunto, Helena Prestes si è mostrata piuttosto distaccata. Quando Alfonso Signorini ha chiesto spiegazioni in merito, la modella brasiliana ha risposto con una giustificazione che non ha convinto tutti: “Non l’ho salutata subito perché c’era la coda e non mi piace fare la coda”. Successivamente, si è congratulata con Zeudi in maniera fredda e poco entusiasta, facendo emergere una certa tensione tra le due.
Ma le sue parole non si sono fermate lì. Helena ha aggiunto un commento piuttosto pungente nei confronti della finalista: “Io ho già la mia idea su Zeudi: non è stata trasparente con me, adesso è la terza finalista e non dico cose perché sennò dice che sto screditando. Qui c’è chi vince perché è sincero, c’è chi vince perché fa capriole, c’è chi vince perché non è trasparente e ha strategie”. Dichiarazioni forti che hanno alimentato ancora di più il clima di tensione tra le due concorrenti.

Lorenzo Spolverato si schiera dalla parte di Zeudi
Non tutti, però, condividono il pensiero di Helena. Lorenzo Spolverato ha espresso parole di sostegno nei confronti della finalista, riconoscendone il valore e l’impegno mostrato all’interno del reality: “Se lo merita, comunque ha dato se stessa sempre da quando è entrata, non si è mai risparmiata, è andata dritta, schietta, diretta e sincera e probabilmente il pubblico l’ha apprezzata tanto per questo”.
Nonostante le belle parole, durante la puntata è stato mostrato un video in cui Lorenzo, parlando con altri concorrenti, ha espresso un’opinione piuttosto ambigua su Zeudi: “Farà le scarpe a tutti”. Un commento che non è passato inosservato e che è stato oggetto di discussione durante la serata, sollevando dubbi sulle reali intenzioni della concorrente nel gioco.
Cosa accadrà nella prossima puntata?
Con una nuova eliminazione in vista e la tensione sempre più alta tra i concorrenti, il Grande Fratello continua a regalare colpi di scena. La finale si avvicina e i giochi si fanno sempre più serrati. Chi sarà la prossima eliminata tra Chiara Cainelli, Helena Prestes e Stefania Orlando? E quali saranno i prossimi sviluppi tra Zeudi e gli altri inquilini della casa? Non resta che attendere la prossima puntata per scoprirlo!