Dopo aver attraversato un periodo di profonda riflessione interiore e aver messo a posto alcuni aspetti importanti della sua vita, Noemi sente oggi un forte desiderio di maternità. La celebre cantante, che ha recentemente partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la sua emozionante canzone “Se t’innamori muori”, ha deciso di aprirsi su questo argomento molto personale durante un’intensa intervista a “Verissimo”.
Noemi a Verissimo il desiderio di avere un figlio
Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, Noemi ha raccontato senza filtri quanto questo pensiero la stia coinvolgendo profondamente. “È una cosa che a volte mi tiene sveglia di notte”, ha confessato con sincerità. Prima di arrivare a questa consapevolezza, però, ha dovuto affrontare un percorso non sempre facile, costellato di momenti difficili. Tornando indietro nel tempo, ha ricordato una fase complessa della sua vita:
“Mi sono trovata a vivere delle battute d’arresto che mi hanno profondamente segnato. Dopo il 2012, quando ho vissuto la gioia di un podio sanremese straordinario, ho iniziato a sentire un’ansia crescente che mi ha portata a sperimentare una condizione nota come derealizzazione. Avevo la netta sensazione di essermi staccata dalla realtà, come se fossi estranea al mondo che mi circondava. Tutto ciò, probabilmente, era dovuto a un accumulo di stanchezza ma anche al fatto che dentro di me c’erano questioni irrisolte che non avevo ancora affrontato pienamente.”
Noemi ha rivelato di aver compreso, a un certo punto, che doveva prendersi cura di sé stessa e rimettere in ordine alcuni aspetti fondamentali della sua vita. Così, ha deciso di modificare non solo l’approccio al suo lavoro, ma anche il modo di vivere la quotidianità. In questo percorso di crescita personale, un ruolo fondamentale è stato svolto dal marito Gabriele Greco, che le è sempre rimasto accanto con amore e dedizione. “Non è mai fuggito, mi ha sostenuta in ogni momento e per questo gli sarò eternamente grata”, ha sottolineato la cantante con emozione.
Ora che ha ritrovato un nuovo equilibrio, la possibilità di diventare madre è qualcosa che la emoziona profondamente. “Forse lo farò davvero, dopotutto sono ancora in tempo, no?” ha chiesto con un sorriso alla conduttrice. Silvia Toffanin, con la sua consueta dolcezza, l’ha subito rassicurata: “Certo che sì!”. Noemi, visibilmente commossa, ha risposto con speranza: “Io ci spero tanto. Vedo le mie amiche diventare mamme e vivere questa esperienza con una felicità straordinaria. Credo che l’amore per un figlio sia qualcosa di immenso e indescrivibile. I miei genitori me lo hanno sempre detto. Chissà cosa mi riserverà il futuro.”

Il grande amore con il marito Gabriele Greco
Da quasi sette anni Noemi è felicemente sposata con Gabriele Greco, bassista della sua band e l’uomo che le ha fatto scoprire il vero significato dell’amore. Parlando della loro storia, ha ricordato come prima di incontrarlo fosse stata piuttosto sfortunata in ambito sentimentale. “Prima di lui, non ero mai riuscita a trovare qualcuno con cui sentirmi davvero libera di essere me stessa. Gabriele è stato la prima persona con cui mi sono lasciata andare completamente, senza mettere muri o limiti tra di noi. Ormai stiamo insieme da ben sedici anni e il nostro rapporto continua a crescere giorno dopo giorno.”
Nonostante il profondo legame che li unisce, Noemi sa bene che la vita di coppia non deve mai essere data per scontata. “Le relazioni sono fatte di momenti bellissimi ma anche di sfide da affrontare insieme. Non è sempre facile, ma ciò che conta è il sostegno reciproco e la volontà di superare le difficoltà mano nella mano.”
Con il suo cuore colmo di amore e speranza, Noemi guarda al futuro con la consapevolezza di aver trovato un equilibrio importante nella sua vita. Ora, l’idea di diventare madre è un sogno che potrebbe trasformarsi presto in realtà.