Milly Carlucci sogna un cast stellare: Francesca Pascale e Chiara Ferragni nel mirino

Con l’estate alle porte, è tempo di casting anche per Ballando con le Stelle, il celebre show del sabato sera di Rai 1. La padrona di casa, Milly Carlucci, è già all’opera per costruire un cast capace di far discutere, emozionare e attirare pubblico e attenzione mediatica. Stando alle ultime indiscrezioni, due nomi in particolare sarebbero finiti nel mirino della conduttrice: Francesca Pascale e Chiara Ferragni.
Francesca Pascale corteggiata da Milly Carlucci
Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela sul settimanale Chi, Milly Carlucci avrebbe incontrato personalmente Francesca Pascale per proporle di entrare nel cast della prossima edizione del programma. Ex compagna di Silvio Berlusconi e in seguito legata sentimentalmente alla cantante Paola Turci, Pascale potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo mediatico per lo show.
Il corteggiamento, però, non è una novità assoluta: già nel 2022 la Carlucci aveva espresso il desiderio di vederla danzare sulla pista più seguita della TV italiana. Ora, però, le trattative sembrano essersi intensificate e la trattativa appare più concreta che mai. Pascale, che negli ultimi tempi è comparsa più spesso in televisione, potrebbe essere pronta a rompere con la sua proverbiale riservatezza e lanciarsi in una nuova sfida pubblica.
Chiara Ferragni, la vera sorpresa?
Accanto al nome di Francesca Pascale, un altro potrebbe far letteralmente esplodere l’attenzione dei media: quello di Chiara Ferragni. L’indiscrezione arriva da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che durante una puntata de La Vita in Diretta ha ventilato l’ipotesi di un clamoroso debutto della regina delle influencer a Ballando con le Stelle.
Reduce da un periodo turbolento sul piano personale – tra la rottura con Fedez e le recenti polemiche mediatiche – Ferragni potrebbe decidere di rimettersi in gioco anche in TV. E, secondo le voci, potrebbe farlo in coppia con Pasquale La Rocca, uno dei ballerini professionisti più amati e apprezzati dal pubblico del programma.
Ferragni e Lucarelli: scintille in vista?
Un dettaglio che accende ulteriormente la curiosità? Se Chiara Ferragni dovesse accettare, si troverebbe a esibirsi davanti a una delle sue critiche più feroci, la giudice Selvaggia Lucarelli. Un duello, almeno verbale, che prometterebbe scintille e farebbe sicuramente lievitare gli ascolti.
Ballando 2025: il cast dei sogni prende forma
Sebbene nulla sia ancora confermato ufficialmente, Milly Carlucci sembra voler alzare ulteriormente l’asticella per la prossima edizione dello show. Se riuscisse davvero a portare in pista due nomi così potenti e discussi come Francesca Pascale e Chiara Ferragni, Ballando con le Stelle 2025 si preannuncerebbe come un’edizione da record, capace di catalizzare l’interesse anche dei non appassionati di danza.